Il Basket Girls Ancona sfida Vigarano al Torneo di Agropoli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-10-2022/basket-girls-ancona-sfida-vigarano-torneo-agropoli-600.jpg

Social

Ultimo banco di prova in vista del campionato. Oggi alle ore 18.00 il Basket Girls affronta la Pallacanestro Vigarano nella prima semifinale del Torneo di Agropoli a cui seguirà poi quella tra Battipaglia e Roseto. A una settimana esatta dall’inizio del campionato (il via sabato 8 ottobre al Palascherma contro Savona) le ragazze di coach Castorina si misurano quindi con delle realtà importanti della propria categoria con la curiosità di verificare il loro stato di forma atletico e tecnico.

Vigarano è una squadra che gli addetti ai lavori inseriscono nel lotto delle squadre di elite del Girone Sud della prossima A2. Obbiettivo dichiarato è quello di cercare di migliorare l’ottima scorsa stagione chiusa con la semifinale playoff (persa contro S.Giovanni Valdarno poi promosso in A1). Per farlo la squadra è stata nuovamente affidata a coach Massimo Borghi e al suo interno ci sono conferme importanti come la civitanovese Veronica Perini e capitan Giulia Sorrentino, alla sua terza stagione in Emilia, a cui sono state affiancate giocatrici con buona esperienza nella categoria. Tra queste sicuramente la lunga polacca Joanna Grymek, centro puro di 202cm, esperienza negli USA a Oregon State poi stagioni nel Gdynia e arrivata in Italia lo scorso mese di febbraio con la maglia del Brescia in A2. Da un biennio a S.Giovanni Valdarno con tanto di fresca promozione è arrivata la 2000 Isabella Olajide, mentre dal CUS Cagliari, e con ampia esperienza nella categoria, c’è la playmaker Giulia Cecili. La pari ruolo Alice Marchi è reduce da due campionati a Mantova. Una “vecchia” conoscenza del Basket Girls è poi Giorgia Bocola, ala-centro che lascia l’alma mater Feba Civitanova e rimane in A2 andando a completare uno dei front-court più attrezzati del campionato.

Vigarano viene da un buon precampionato dove ha raccolto molti consensi (e solo vittorie) seppur senza mai misurarsi contro squadre del Girone Sud, e nella sfida contro la squadra di Sandro Castorina c’è anche la curiosità di affrontare per la prima volta una competitor che sarà tale anche durante la stagione. Le ragazze di coach Borghi arrivano al quadrangolare campano dopo una settimana non felice dal punto di vista fisico visto che qualche giocatrice è stata limitata da una forma influenzale.

Il Basket Girls affronta la trasferta campana con il gruppo al gran completo e ben fiducioso nel misurarsi contro un avversario di livello come quello vigaranese.

Tanta qualità anche nell’altra semifinale con la sfida tra la Battipaglia, reduce dalla positiva esperienza in Grecia dove ha giocato diverse partite contro squadre del campionato ellenico, e il Panthers Roseto, team già affrontato in questa preseason dal Basket Girls. Domani, domenica 2 ottobre, in programma le due finali per la definizione della classifica finale del torneo.

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!