La B-Chem Virtus P.S.Giorgio cede solo nel finale all'Olimpia Mosciano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-10-2022/chem-virtus-psgiorgio-cede-solo-finale-olimpia-mosciano-600.jpg

Social

Ultima amichevole per la B-Chem Porto San Giorgio. Trasferta in Abruzzo per la Virtus, che ha disputato l'ultimo scrimmage precampionato in quel di Mosciano contro la locale compagine dell'Olimpia, allenata da Coach Verrigni, che giocherà la prossima serie C Gold ed ha un organico di assoluto valore, lungo, compatto, molto fisico, con un "capo carismatico" che risponde al nome di Federico Lestini, atleta che ha calcato parquet importanti in serie A e tantissimi anni di B da protagonista.

La compagine sangiorgese non ha assolutamente sfigurato in questo contesto, cedendo nel punteggio solo nei 5' minuti finali dell'ultimo quarto, quando la stanchezza generale l'ha fatta da padrona, visto che i ragazzi di Coach Giuliani hanno giocato per tre quarti di gara a ranghi ridottissimi con l'assenza di Ciambrone, il non utilizzo per infortunio di Nyonse e la perdita dopo solo 13' minuti di Whatley per una botta alla coscia; il match si è trascinato sempre in costante equlibrio con scarti minimi a favore di Mosciano nel primo e terzo quarto e a vantaggio della B-Chem nel secondo.

Ancora una volta la Virtus ha mostrato miglioramenti costanti sia in attacco che in difesa, ma i problemi, purtoppo, crescono dal punto di vista dell'organico e, con una sola settimana prima dell'inizio del campionato, bisognerà fare un "miracolo". L'appuntamento è per Domenica prossima 9 Ottobre alle ore 18.15 al PalaSavelli di Porto San Giorgio quando si giocherà per i due punti contro il Fratta Umbertide. Punteggi azzerati dei quattro tempi: 18-12, 15-21 (33-33), 23-19 (56-52), 29-17 (85-69).

Virtus: Quinzi 8, Alessandrini 9, Calcinari 12, Stampatori 14, Bullock 9, Whatley 9, Milanovic 8, Matvichuck, Moretti, Nyonse n.e. All. Giuliani - Vice Sansolini

Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!