La New Fortitudo Isernia chiude la preseason battendo la Virtus Curti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-10-2022/fortitudo-isernia-chiude-preseason-battendo-virtus-curti-600.jpg

Social

La New Fortitudo Isernia si aggiudica il quinto e ultimo test precampionato contro una coriacea Virtus Curti.
83-63 il risultato al termine dei quattro quarti (93-68 se si considera il quinto), in cui il roster isernino ha avuto un avvio a marce bassissime nei primi 10’, dove tanti tiri affrettati e percentuali basse per entrambe le squadre l’hanno fatta da padrone. Ciononostante sono comunque riusciti a chiudere avanti il primo parziale per 11-8.
La musica cambia nel secondo periodo dove i biancoblu hanno stretto le maglie in difesa e sono riusciti a trovare molti canestri in contropiede, mostrando anche un bel gioco di squadra. 32 i punti segnati nella seconda frazione che ha visto i nostri terminare avanti 43-20.

Terzo periodo molto equilibrato in cui le due squadre si sono risposte colpo su colpo, con la nostra squadra che è riuscita a vincere la frazione di un solo punto e ha chiuso avanti 63-39.
Quarta frazione in cui la squadra ospite ha alzato nettamente le percentuali da oltre l’arco e il roster isernino non è riuscito invece a imporre il proprio gioco, soffrendo molto in fase offensiva, dalla quale poi si scaturivano difese poco attente. I punti segnati al termine della frazione risulteranno comunque 20 ma quelli subiti saranno 24.
Quinta frazione giocatasi per dare la possibilità ai Coach delle due squadre di far ruotare i giocatori più giovani e, specialmente per Isernia, c’è da sottolineare la prestazione dei ragazzi scesi in campo in questi ultimi 10’.

Una buonissima prestazione da parte degli under (tutti 2006/07), fatta di difesa aggressiva e buone soluzioni offensive, che gli dà morale ed entusiasmo per quello che sarà l’esordio nel loro campionato under 17 eccellenza, previsto per mercoledì 5 ottobre, in trasferta, contro l’ Amatori Basket Pescara. Ultima amichevole dunque vinta dai nostri beniamini che torneranno in palestra martedì per preparare l’esordio ufficiale del campionato, fissato per domenica 9 ottobre, al Pala Fraraccio contro la Magic Basket Chieti. Infine auguriamo un sincero in bocca al lupo alla Virtus 04 Curti per la stagione che verrà.

Fonte: New Fortitudo Isernia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!