L'Amatori San Severino supera la Vigor Matelica e vince il 19° Memorial Toti Barone

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-10-2022/amatori-severino-supera-vigor-matelica-vince-memorial-toti-barone-600.png

Social

Nella giornata di domenica 2 ottobre si è svolto il 19° Memorial Toti Barone che ha visto di fronte la Rhutten San Severino Marche e la Halley Matelica, ultimo test prima dell’inizio del campionato regionale di Serie D che avverrà nel prossimo fine settimana.

Partita piacevole tra due delle formazioni più giovani del campionato che hanno dato vita ad una bella e corretta amichevole: dopo un primo periodo equilibrato (14-14) nel secondo quarto i settempedani prendono il largo chiudendo con un vantaggio di 12 punti a metà gara (34-22). Già privo di Callea e Strappaveccia (entrambi alle prese con problemi muscolari), coach Sparapassi ha dovuto fare a meno precauzionalmente del play matelicese Magnatti che dopo pochi minuti è stato costretto allo stop per un problema al polpaccio: nonostante questo i ragazzi entrati in campo hanno mostrato di non far rimpiangere gli assenti mantenendo il vantaggio sempre sopra la doppia cifra anche nei due ultimi periodo vinti per 14-13 e 13-10 (risultato finale 61-45).

Il risultato comunque passa in secondo piano perchè l’intento della Società Amatori Basket era quello di ricordare chi ha fatto nascere la passione del basket a San Severino, coach Toti Barone. Novità di quest’anno il premio MVP, vinto dal settempedano Mario Fucili, intitolato ad un altro ragazzo appassionato di basket che ci ha lasciato pochi mesi fa e soprattutto troppo presto, Maurizio Forconi.
La Società Amatori Basket del Presidente Francesco Ortenzi ci tiene a ringraziare la società Halley Matelica, l’assessore Paolo Paoloni, Rita Serrati, moglie di Toti Barone, e la famiglia Forconi che hanno presenziato alla manifestazione e premiato le squadre ed infine il tantissimo pubblico presente al Memorial.
Appuntamento per il primo incontro ufficiale sabato prossimo 8 ottobre alle ore 18:00 quando i ragazzi di coach Sparapassi incontreranno gli 88ers Civitanova Marche.

Fonte: Amatori San Severino

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!