Buona la prima per l'Upr Montemarciano che espugna Todi con un ottimo Maggiotto

Esordio vincente per la G.Contract Montemarciano Basket di coach Leonardo Castracani che all'esordio in C Gold coglie due punti fondamentali e preziosi contro un avversario che regge solo in avvio la serata di grazia degli ospiti. Pronti via e Todi spinta da Cipriani prova a scappare. Un Montemarciano teso spreca diversi palloni in attacco mentre in difesa alcune disattenzioni di troppo permettono ai locali di tentare una mini-fuga. Pajola è in agguato per gli ospiti e dopo aver apportato le giuste mire in attacco inizia a perforare la retina locale permettendo ai suoi di rimanere in scia e chiudere il primo quarto sul -9 (21-12 Todi).

Nel secondo quarto coach Castracani getta nella mischia Maggiotto il quale mette in mostra ai tifosi locali tutta la sua classe. L'esterno pesarese riprende il filo da dove lo aveva lasciato lo scorso anno in finale contro San Marino. Maggio nel secondo quarto scalda la mano da oltre l'arco e con 4 triple permette agli ospiti prima di impattare e poi di mettere la freccia del sorpasso sul 29 a 28. Todi accusa il colpo e non riesce a trovare le giuste mosse per fermare gli ospiti che chiudono così il primo tempo avanti 39 a 34. Al rientro dal riposo lungo la G.Contract Montemarciano basket con Pajola ben servito dai compagni scappa sul +13 (49 a 36) scavando così il gap.

Todi però non ci sta e grazie a Karapetrokic tenta di restare in scia chiudendo la terza frazione sotto nel punteggio 56 47 Montemarciano. Nell'ultimo quarto il Montemarciano pecca di lucidità in avvio permettendo ai locali di tornare nel giro di pochi minuti a stretto contatto su 56 a 52 per Montemarciano. Coach Leonardo Castracani chiama time out e ridisegna le giuste contromosse. Pajola da 3 punti prima e capitan Federico Savelli poi con un paio di giocate da leader vero riportano gli ospiti avanti con un vantaggio cospicuo. Todi cede, Montemarciano resiste agli assalti locali. La tripla dell'under Edoardo Gigli mette il sigillo sulla partita. Finale 74-57 Montemarciano.

Buona la prima come si direbbe. Esordio migliore non si poteva chiedere ad un gruppo che lavora da tre anni insieme senza risparmiarsi mai. Ora, testa e cuore rivolti a sabato 8 ottobre dove in vista dell'esordio casalingo al PalaMenotti arriva l ostico Foligno, team sulla carta dato tra i favoriti per la vittoria del campionato.

Basket Todi - Upr Montemarciano 57-74

Basket Todi: Chinea G., Simoni 9, Polekauskas 8, Owundiwe 8, Karapetrovic 15, Oboichuk 7, Bergamo 6, Cipriani 4, Buondonno, Bartoccini, De Grossi, Scoccianti ne. All. Olivieri - Vice all. Biscarini

Montemarciano: Tagnani 1, Bartolucci 4, Gigli 3, Savelli L. 4, Savelli F. 8, Luini 5, Pennacchioni, Pajola 21, Maiolatesi 4, Curzi 1, Centanni 2, Maggiotto 22. All. Castracani

Parziali: 21-12, 13-27, 13-17, 10-18.

Arbitri: Antonelli e Pompei 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!