Sutor, coach Patrizio ''Dobbiamo migliorare nelle letture in attacco ed essere più tranquilli''

A margine della vittoria all'esordio nel derby contro il Porto Sant'Elpidio Basket, il coach della Sutor Basket Montegranaro analizza la sfida di ieri.

Coach Enzo Patrizio, esordio con vittoria nel derby contro Porto Sant'Elpidio. Meglio di così era difficile iniziare.
"Siamo contentissimi perché temevo molto questa partita. Il nostro avversario era molto solido, esperto della categoria e ci hanno messo molto in difficoltà con la loro fisicità. Siamo partiti male e al 15' eravamo sotto 20-33. Era evidente e palese la tensione dell'esordio in casa e la conoscenza con il nostro pubblico non è stata delle migliori. Ricordiamo che abbiamo una squadra giovanissima: dai 6 senior, 3 sono millennials e abbiamo diversi 2003, 2004 e 2005".

Un inizio difficile ma la Sutor ha saputo reagire.
"Piano piano abbiamo rimesso in piedi la partita con un parziale di 13-1 che ci ha portati all'intervallo con il punteggio di 33 pari. Nel secondo tempo il filone della gara è stato in sostanziale equilibrio fino agli ultimi 5 minuti dove sembrava una partita di play-off a chi rimaneva in piedi. Siamo riusciti a fare un parziale di 4-1 ed è bastato per portare a casa la partita".

Su quale aspetto è soddisfatto e su quale bisogna ancora lavorare?
"Bene sicuramente la solidità difensiva. Stiamo lavorando tanto su questo aspetto e ringrazio i ragazzi che sono stati molto attenti e concentrati e sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto più tiri di loro e avuto più possessi, sinonimo che siamo andati al rimbalzo più aggressivi e ne abbiamo avuti 9 più di loro. Quando giochi partite così equilibrate, un possesso in più può fare tutta la differenza del mondo. Una nota negativa è qualche tiro forzato di troppo, soprattutto da 3 che ha sporcato le nostre percentuali. Abbiamo chiuso con 1/23 da 3 che grida vendetta e lì dobbiamo tanto migliorare nelle letture ed essere più tranquilli".

La squadra è stata sostenuta da una grande cornice di pubblico. Cosa si sente di dire ai tifosi?

"Un ringraziamento speciale e particolare per questo pubblico che io non mi aspettavo ed è stata una graditissima sorpresa. Faremo di tutto per guadagnare la loro fiducia, farli divertire ed essere fieri di noi".

Fonte: ufficio stampa Sutor Basket Montegranaro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!