I New Flying Balls Ozzano cercano il riscatto nella sfida contro la Vigor Matelica

C’è voglia di riscatto in casa Sinermatic dopo il brutto ko casalingo all’esordio contro Faenza. Domenica, con palla a due alle ore 18:0,0 i ragazzi guidati da coach Loperfido saranno protagonisti della prima trasferta stagionale. Si va nelle Marche, precisamente nel Palasport del Comune di Catelraimondo (MC), campo della Vigor Basket Matelica, squadra neopromossa e all’esordio assoluto in Serie B davanti al proprio pubblico. Ci sarà quindi tanto entusiasmo in terra marchigiana, fattore che renderà ancora più complessa la trasferta biancorossa.

Matelica nel match d’apertura ha perso a San Miniato 69-59 ma è uscita a testa alta. La troupe guidata da coach Cecchini ha infatti ben figurato, dimostrando di essere una squadra fisica ed intensa, capace di mandare in difficoltà l’attacco avversario. Molto buona è stata la prova del giovane play Antonio Gallo 12 punti, ma diversi pericoli sono arrivati dagli esterni Mentonelli, Paglia e Riccio, quest’ultimo conosciuto lo scorso anno da avversario con la canotta di Civitanova Marche. Matelica ha buoni elementi sotto le plance, come l’ex Bisceglie e Crema Seck e infine Enhie, 25enne con diverse esperienze in B fra Crema, San Miniato, Nardò e Bisceglie.

Tornando in casa Sinermatic, alla vigilia del match è voglioso di riscatto il play numero 32 Simone Bonfiglio: “Voglio e dobbiamo riscattarci perché partite come quella di sabato non dobbiamo più farne. Matelica è una buona squadra, bisogna andare là con il coltello fra i denti perché giocheranno con tanto entusiasmo in quanto sarà la loro prima partita in Serie B. In questa settimana ci siamo rimboccati le maniche, dobbiamo andare nelle Marche per provare a strappare i primi due punti anche perché il calendario delle prossime sfide non è affatto semplice”.

Anche Coach Loperfido vuole voltare pagina dopo il match contro Faenza, ed è completamente concentrato sui prossimi avversari: “La Vigor sia in Supercoppa sia in campionato ha dimostrato di essere una squadra compatta, tosta, che difende forte come Faenza. Hanno sicuramente meno qualità e profondità rispetto al nostro ultimo avversario, ma giocare in trasferta è sempre insidioso e penso che giocheremo in un campo difficile. All’ultima brutta prova dobbiamo rispondere nel modo più intelligente possibile e tornare in Emilia con i due punti in tasca”.

Fonte: Marco Rivola - area comunicazione Sinermatic Ozzano  

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!