La Lucky Wind Foligno torna da Montemarciano con i 2 punti

Partita non adatta ai deboli di cuore quella di ieri sera in terra Marchigiana dove la Lucky Wind Foligno si porta a casa i primi due punti delle stagione al termine di una gara combattuta e sofferta. Avvio subito brillante per Gandolfo e compagni che in attacco si trovano a meraviglia e prendono subito un mini vantaggio: il tempo di pensare che forse sarà una giornata in discesa e Montemarciano si sblocca guidato da un super Maggiotto che riprende le redini del match con un contro parziale terrificante. Foligno accusa il colpo, in attacco riesce a produrre comunque qualcosa grazie a Tosti e Gandolfo, ma in difesa è troppo soft e non riesce a contenere le penetrazioni avversarie: saranno ben 31 i punti subiti per i bianco azzurri alla prima sirena. Lentamente però gli uomini di coach Pierotti stringono le maglie e nonostante una serata difficile per un Garcia non al top della forma, recuperano qualcosa nel punteggio andando negli spogliatoi sul 43-36.

La migliore Lucky Wind si vede però in avvio di ripresa: sguardo deciso, squadra compatta e grande applicazione in difesa, con Finauro e Contardi in campo ben guidati da un ottimo capitano, i falchi recuperano tutto lo svantaggio ed anzi vanno avanti di una manciata di punti. Si soffre a rimbalzo, dove Elias Donati regge la baracca capace di segnare anche punti decisivi mettendo la palla a terra. Nonostante i fratelli Savelli tengano vivi i padroni di casa, sorretti da un numeroso pubblico, "Jack" Tosti infiamma la retina seguito da Mariotti che porta l'UBS avanti di 6 a tre minuti dalla fine. La gara però non è finita: Maggiotto non molla e ben quattro possessi offensivi gestiti male dai falchi con un tecnico fischiato dopo il quinto fallo a Guerrini, consentono ai marchigiani di rientrare fino al meno 1 a due minuti dalla fine, con addirittura la palla in mano per il sorpasso.

La difesa questa vota regge mentre nel possesso più importante della gara il capitano va da Donati che in entrata riporta a + 3 i bianco azzurri che a questo punto ci credono. La difesa regge e con un tap-in vincente ancora Donati chiude il match. Una vittoria tanto sofferta quanto voluta per la truppa di Pierotti che, dopo la sconfitta in casa contro Porto Recanati, doveva a tutti i costi portare a casa due punti in questa competizione che già alla seconda giornata si è mostrata bella ed ostica. Domenica si torna al Palapaternesi dove ci farà visita il Porto Sant'Elpidio che lo scorso anno con Boffini e Fabi è stata capace di vincere entrambi gli scontri. (Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket)

Upr Montemarciano - Lucky Wind Foligno 65-73

Montemarciano: Tagnani 3, Bartolucci 4, Savelli L. 6, Savelli F. 12, Konteh 4, Luini 3, Ginesi, Pajola 2, Maiolatesi 12, Maggiotto 19. All. Castracani

Foligno: Pandolfi 2, Gandolfo 13, Metalla 1, Tosti 19, Finauro, Mariotti 8, Garcia 8, Guerrini 3, Contardi 2, Cimarelli ne, Donati 17. All. Pierotti

Parziali: 31-19, 12-17, 14-21, 8-16.
Progressivi: 31-19, 43-36, 57-57, 65-73.
Usciti per 5 falli: Maggiotto (Montemarciano) e Guerrini (Foligno)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!