Un'autorevole Basket Macerata conquista la seconda vittoria consecutiva

Gli uomini di coach Brachetti espugnano con autorità il pala Medi di Porto Recanati, imponendosi per 62-88 al termine di una contesa approcciata e condotta con un piglio e un’intensità che non hanno ammesso repliche da parte dei padroni di casa.


Capitan Severini e compagni azzannano immediatamente la partita, come in occasione del debutto stagionale, il risultato è una replica quasi speculare della stordente partenza di una settimana fa: 0-14 di parziale con Formentini e Montanari a sgomitare sotto le plance e Tiberi e Soricetti a ricamare. Messi alle corde dal martellante ritmo dei maceratesi, gli uomini di coach Calabrese provano a scuotersi con un uno-due griffato Alfonsi-Attili L., ma l’ingresso di Nardi rimette a distanza gli arancioblu.

Porto Recanati prova a portare scompiglio con la dinamicità di Napoli L., risponde Macerata con un Core versione monstre che mette in chiaro fin dal primo possesso che non ci sarà nessuna possibilità che la contesa si complichi: in un amen canestro assistito, fallo e due su due dalla lunetta, carambola offensiva e canestro con fallo, non segnalato, e bomba per mettere il punto esclamativo.

A questo si aggiungono il prevaricante dominio fisico di Montanari, autentico spauracchio sulle due metà campo e dominatore dell’aria, e le sapienti letture di Nardi. Il risultato è un secondo periodo da 18-30 che lascia le speranze dei padroni di casa ridotte al lumicino in funzione del meno 21 maturato.

Ci pensa il Basket Macerata a estinguere ogni velleità di rimonta in avvio di ripresa, portando il vantaggio oltre le 30 lunghezze e chiudendo di fatto la contesa.

Prova di grande atteggiamento e personalità dei nostri biancorossi che hanno imposto il proprio gioco per 40 minuti, dominando in avvio e controllando poi. Ora un back-to-back in trasferta per la squadra del presidente Soccionovo che farà visita venerdì prossimo all’Innovative Grottammare. (Fonte: Basket Macerata)

Attila Junior Porto Recanati - Basket Macerata 62-88

Porto Recanati: Napoli L. 10, Attili L. 16, Battestin, Attili M., Sorgoni 5, Gianfelici, Vasiliauskas 6, Marchetti 4, Conti 2, Perugini, Alfonsi 19, Napoli F.. All. Calabrese

Macerata: Rischioni, Cuccoli 2, Spina 6, Tiberi 11, Severini 2, Soricetti 5, Torresi 5, Formentini 8, Core 13, Nardi 15, Montanari 19, Illuminati 3. All. Brachetti

Parziali: 9-18, 18-30, 21-24, 14-16.
Progressivi: 9-18, 27-48, 48-72, 62-88.
Usciti per 5 falli: nessuno

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!