Il Basket Fermo va oltre le assenze e conquista la 2° vittoria di fila

Nella prima partita in casa alla palestra Coni di P.le Tupini, il Basket Fermo batte abbastanza agevolmente il Vigor Matelica e conquista altri due punti in classifica restando per ora imbattuto a punteggio pieno. Nonostante alle assenze dei top player della squadra Dania e Del Buono si sia aggiunta questa settimana l’assenza del capitano Quondamatteo, la squadra, per l’occasione guidata da Filippo Poggi, ha dimostrato carattere e maturità sufficienti ad imporsi sin dai primi minuti sugli avversari.

Sono stati Filippo Poggi e Davide Mezzabotta a dare la spinta necessaria a muovere l’intera compagine verso la vittoria finale. Spinta che si è vista nel punteggio individuale, dove i due play-guardia hanno superato la doppia cifra, premiando addirittura Mezzabotta con i suoi venti punti a referto miglior realizzatore dell’incontro insieme al vigorino Pallotta. Spinta che si è vista, soprattutto, nella determinazione, nella concentrazione, anche difensiva che ha contagiato i compagni.

Il Basket Fermo è partito subito, sin dai primissimi minuti, molto forte segnando una distanza di una decina di punti che hanno garantito quella sicurezza che li ha accompagnati per tutta la partita. I padroni di casa sono stati costantemente in vantaggio e il risultato non è mai stato messo in discussione per tutti i quaranta minuti di gioco, neanche quando verso la fine del primo quarto o al termine della partita gli ospiti si sono avvicinati nel punteggio. Da sottolineare la performance di squadra nel secondo quarto, soprattutto nel settore difensivo che ha costretto i rossi di Matelica ad avvicinarsi raramente a canestro e a tirare, con poca efficacia, quasi esclusivamente dalla distanza.

Ora non resta che guardare alla prossima partita in trasferta a San Severino Marche contro gli Amatori, reduci da una sconfitta a Montegranaro. Campo storicamente difficile per i giallo-blu fermani che però, anche questa volta, venderanno cara la pelle. Forza ragazzi! (Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa Basket Fermo)

Basket Fermo - Vigor Matelica 64-57

Fermo: Poggi 11, Mezzabotta 20, Quinzi ne, Sandroni ne, Santini 7, Pierantozzi 4, Cipriani 1, Pedicone 2, Manfredi 2, Bernard 8, Martinelli 9, Sollini ne. All. Marilungo

Matelica: Carsetti ne, Ferretti, Pecchia, Tomassini 3, Bravetti 1, Fianchini 3, Perini 14, Ghouti 2, Pallotta 20, Conti 10, Salvucci 2, Offor 2. All. Porcarelli

Parziali: 23-20, 21-7, 10-17, 10-13.
Progressivi: 23-20, 44-27, 54-44, 64-57.
Usciti per 5 falli: Poggi e Martinelli (Fermo); Bravetti, Perini e Conti (Matelica)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!