VL, Ario Costa ''Un inizio di campionato davvero interessante. Visconti? Aspettiamo che si sblocchi''

Il presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro, Ario Costa, è stato intervistato da Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”, parlando dell’avvio di questa stagione: “Un inizio di campionato davvero interessante, con risultati impronisticabili: tutte hanno fatto fatica, Scafati e Varese hanno ceduto solo all'overtime e Milano ha vinto all'ultimo tiro. È un bel segnale di ulteriore equilibrio della nostra serie A dove non c'è mai niente di scontato”.

Poi un commento dopo il k.o. della sua squadra a Pesaro: “Sono d'accordo con Repesa che non sia stato un bell'approccio ma possiamo rovesciare il binocolo e dire che, nonostante siamo andati sotto di venti, poi siamo arrivati a giocarci la vittoria negli ultimi minuti. Mi sarei preoccupato se la partita avesse avuto lo stesso trend per tutti i 40 minuti ma così non è stato. Tortona è una super squadra che è riuscita a metterci in difficoltà sulle nostre corsie preferite e abbiamo fatto fatica a trovare canestri facili. Una volta preso il vantaggio loro giocavano con enorme tranquillità, ma nell'intervallo abbiamo sistemato un po' di cose che ci hanno consentito di tornare appieno dentro il match. Sul 71 pari ci credevamo ma ci sta perdere sul campo di un'avversaria di questa caratura”.

Ora la testa va già alla sfida contro la GeVi Napoli (domenica ore 18.30, diretta su Eleven Sports): “Quella con Napoli sarà una gara difficile e delicata perché hanno un buon organico, con tanti talenti che giocano ad alti ritmi e in uno contro uno possono battere chiunque. Noi abbiamo il nostro sistema a cui tener fede, giochiamo in casa e questo ci deve dare forza, sarà una battaglia, bisogna impattare bene”.

Infine, Costa si aspetta il salto di qualità da Visconti: “Gli va dato il tempo per adattarsi a una nuova realtà: è come un attaccante che non fa gol, appena segna si sblocca; sarà così anche per lui, quando troverà una serata in cui farà di nuovo canestro partirà. Si deve solo liberare dalla tensione che sente per non riuscire a dare quello che ha fra le mani”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!