La Thunder Matelica cerca il riscatto contro la Pallacanestro Vigarano

Nella terza giornata del campionato in serie A2 femminile di basket 2022/23, la Halley Thunder Matelica torna a giocare tra le mura amiche del PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An), sabato 22 ottobre alle ore 18.30, ospitando la Pallacanestro Vigarano.

L’analisi del match. Entrambe le formazioni si presentano a questa sfida con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. La Halley Thunder, dopo aver vinto all’esordio in casa con La Spezia 55-53, è reduce da un ko a Selargius per 72-59; mentre Vigarano ha avuto un percorso inverso, ha perso la prima di campionato a Roseto per 80-72 nonostante i 23 punti di Perini, poi si è riscattata sul proprio terreno battendo il Cus Cagliari 69-44 (“doppia doppia” di Bocola con 20 punti e 10 rimbalzi). L’archivio parla di due soli precedenti tra le due formazioni, ovvero le partite della scorsa stagione, vinte entrambe di misura dal team ferrarese, 61-54 all’andata e 73-76 al ritorno (particolarmente emozionante fu quest’ultima sfida, in cui Gonzalez segno 29 punti facendo assaporare a lungo il successo alla Halley Thunder, ma nel finale Vigarano fu protagonista di un prodigioso recupero grazie alle giocate di Capra autrice di 16 punti).

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspetta una partita stimolante per rimetterci subito alla prova dopo Selargius e misurare i progressi che stiamo facendo in allenamento. Il nostro obiettivo è la continuità di gioco per più tempo possibile nell’intera partita».

Conosciamo la Pallacanestro Vigarano. Il team ferrarese ha confermato lo staff tecnico guidato dall’head coach Massimo Borghi, ma ha apportato alcune sostanziali modifiche all’organico: se da un lato sono stati confermati i due “grimaldelli” sul perimetro rappresentati da Sorrentino (16 punti di media nelle prime due giornate) e Perini (15), in sede di mercato estivo sono partite Coser, Sarni, Dentamaro e Capra per far posto all’ex civitanovese Bocola sotto canestro (miglior realizzatrice del girone dopo due giornate a 19 di media), Cecili in regia (ex Cagliari), Olajide (ex San Giovanni Valdarno) e Marchi (ex Mantova). In più, è arrivata la lunghissima polacca Grymek, 202 centimetri di altezza.

Informazioni sulla partita. Si gioca sabato 22 ottobre alle ore 18.30 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro i signori Elia Scaramellini di Colli al Metauro (Pu) e Francesco Giardini di Ancona. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla nostra pagina Thunder Basket Matelica-Fabriano.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!