Si ferma a Pesaro la corsa della Sutor Montegranaro

Alla fine arriva la prima sconfitta in campionato per la Sutor Montegranaro nel big match contro il Bramante Pesaro. Una partita che i ragazzi gialloblu hanno giocato punto a punto fino al termine del secondo quarto, chiuso sul punteggio di 37-40, contro una delle squadre favorite per la vittoria finale. Una buona prova che però è durata solo 20 minuti perché, al ritorno dagli spogliatoi, i giocatori di coach Patrizio hanno subito un parziale pesante di 12-3. A quel punto, Pesaro ha avvertito le difficoltà della Sutor e ha messo il piede sull'acceleratore chiudendo il terzo quarto con il punteggio di 59-50. Montegranaro, dopo essere sprofondata a -16 all'inizio del quarto quarto (massimo svantaggio della partita per i sutorini), ha trovato la forza di reagire e di tornare in partita con un parziale di 8-0. Alla fine, complice qualche ingenuità in attacco e accusando un po' di stanchezza, l'aggressività e la fisicità di Pesaro sono venute fuori e il punteggio finale recita Bramante Pesaro 76 Sutor Montegranaro 63.

Per la Sutor, ottima prova di Falzon che ha messo a referto 16 punti con 9 rimbalzi e di Rupil, autore anche lui di 16 punti e 6 rimbalzi. Gialloblu che ritornano a casa dalla trasferta pesarese con la consapevolezza di potersi giocare ogni partita, anche con squadre più attrezzate come il Bramante. Pesa sicuramente nel punteggio il black-out avuto nel secondo tempo con la Sutor che sbaglia molto in attacco realizzando solo 23 punti negli ultimi due quarti. Bravi i pesaresi che hanno capito le difficoltà della squadra di Coach Patrizio alzando i ritmi e mettendo molta fisicità in campo. (Fonte: ufficio stampa Sutor Montegranaro)

Bramante Pesaro - Sutor Montegranaro 76-63

Pesaro: Cavedine ne, Crescenzi 14, Ricci 4, Di Cecco ne, Ferri 16, Nicolini E. 3, Centis 7, Sablich 9, Stefani 4, Pipitone 11, Panzieri, Giampaoli 8. All. Nicolini M.

Montegranaro: Lupetti 5, Verdecchia ne, Falzon 16, Facciolà 7, Migliorelli 5, Teirumnieks 4, Merlini 4, Mariani ne, Mordini 6, Mandozzi ne, Rupil 16, Catakovic. All. Patrizio

Parziali: 18-16, 19-24, 22-10, 17-13.
Progressivi: 18-16, 37-40, 59-50, 76-63.
Usciti per 5 falli: nessuno
Top Rimbalzi: Pipitone 15 (Pesaro), Falzon 9 (Montegranaro)
Top Assist: Crescenzi 6 (Pesaro), Teirumnieks 3 (Montegranaro)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!