Virtus, coach Scariolo ''Abbiamo messo la partita nel binario giusto nel 1° quarto, poi siamo stati continui''

Al termine della partita contro Treviso, vinta dalla Virtus Segafredo 97-71, queste son ostate le dichiarazioni di Coach Sergio Scariolo al termine delle partita:

"Credo che abbiamo messo la partita sul binario giusto già nel primo quarto e poi siamo riusciti a dare continuità tenendoli a distanza, aumentando la circolazione di palla. Ovviamente tutto è in funzione dell’opposizione fisica che l’avversario riesce a mettere in campo, ma direi che abbiamo avuto il merito di coinvolgere tutti i giocatori scesi in campo. Ora si pensa al prossimo ostacolo, un vero e proprio Everest. Sappiamo per esperienza diretta che le partite possono complicarsi e sporcarsi e andare avanti magari per cercare statistiche personali, ma invece siamo stati bravi a restare concentrati fino alla fine. Questa è una vittoria che mette un +2 in classifica che fa sempre bene: chiaro che il dividendo dei minutaggi ci ha consentito di trovare una partita meno fisica e questo consente di trovare canestro con maggior facilità.

Non è la stessa energia e intensità dell’Eurolega ma a livello mentale consente di giocare con meno stress. I rientranti dovrebbero esserci tutti, ma vedremo martedi, specialmente con Hackett e Cordinier, quelli che hanno svolto meno allenamenti. Già dalla prossima partita a Sassari, vedremo di che pasta siamo fatti perchè verremo dalla trasferta a Madrid, e dovremo affrontare una squadra di alta classifica in Italia, che ci darà la possibilità di testarci. In una stagione cosi lunga non puoi guardarti indietro, quindi vinci e perdi costantemente, ma devi essere pronto a ripartire subito dopo. Non abbiamo la presunzione di essere più di quanto siamo, ma dobbiamo essere seri e spremere quello che abbiamo per competere ai massimi livelli: di Kaunas mi è piaciuto l’approccio per come abbiamo saputo stare in campo, ma chiaramente non mi sono piaciuti gli ultimi due minuti".

Fonte: ufficio stampa Virtus Bologna 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!