L'Aquila Trento ospita il Paris Basketball. Coach Molin ''Non sarà una partita facile, ma è una sfida importante''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-10-2022/aquila-trento-ospita-paris-basketball-coach-molin-partita-facile-sfida-importante-600.jpg

Social

I bianconeri si presentano al terzo appuntamento stagionale di EuroCup con un solo obiettivo: vincere. Dopo le sconfitte con Promitheas e Londra, battere Parigi in casa darebbe modo ai bianconeri di non perdere contatto con il gruppo di squadre che nel girone B punta a un posto nei playoff. Per farlo la Dolomiti Energia è chiamata ad un altro importante sforzo collettivo a un paio di giorni di distanza dalla lunga rincorsa di Sassari che ha messo fine ad una settimana di sfide e trasferte davvero impegnativa. A Londra sono arrivati positivi segnali dal perimetro (13/26 di squadra da tre punti), contro Sassari pur nella sconfitta si è visto il carattere indomito di una squadra che mai e poi mai sembra disposta ad alzare bandiera bianca. C'è ancora tanto su cui lavorare, ma le premesse sono incoraggianti e con il rientro di Udom coach Lele Molin ha potuto tornare ad affidarsi a una rotazione nel reparto lunghi un po' più consitente sul piano quantitativo.

Le parole di coach Lele Molin:

"Affrontiamo una squadra molto atletica, di statura e di stazza: Parigi ha un gioco molto dinamico, che si basa molto sul talento delle proprie eccellenti individualità. I francesi amano giocare in campo aperto e hanno tanti ottimi interpreti delle situazioni di uno contro uno, hanno sorpreso Ankara nel primo turno di regular season e danno la sensazione di avere davvero un grande potenziale. Sappiamo che non sarà una partita facile per noi, ma questa è una sfida importante: abbiamo grande desiderio di sbloccarci e di tornare a vincere in EuroCup, e a maggior ragione di farlo di fronte al nostro pubblico. Veniamo da una settimana intensa, ma non lesineremo energia e sforzo per conseguire il risultato che ci siamo dati come obiettivo"

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!