Campetto Ancona, coach Coen ''Ad Empoli sono arrivati segnali importanti''

Coach Piero Coen ha commentato la vittoria conquistata dal Campetto Ancona sul campo dell'Use Empoli. Queste le sue parole riportate dall'ufficio stampa della società dorica:

"E’ stata una partita che abbiamo controllato bene quindi direi che sono arrivati segnali abbastanza importanti dal punto di vista dell’atteggiamento della squadra sia in fase offensiva ma soprattutto in quella difensiva. E’ chiaro che siamo una squadra estremamente giovane con giocatori non abituati a dei ruoli importanti e quindi abbiamo ancora bisogno di tempo e pazienza per verificare se questi giocatori potranno essere poi dei protagonisti come ci auspichiamo per poter far si che con il tempo possiamo essere sempre più competitivi e avere una costanza di rendimento. Dobbiamo quindi continuare a lavorare in palestra ogni giorno cercando continui miglioramenti individuali e di squadra.

Una piccola parentesi credo sia doverosa aprirla sulla questione arbitri visto che quello che succede in campo è ormai una costante. Vedo che le partite sono spesso caratterizzate da “giocatori-tuffatori” in una pallacanestro che credo non faccia bene a nessuno. Mi riferisco al fatto che ogni domenica vediamo giocatori specializzati in simulazioni che condizionano le gare e allo stesso tempo arbitri che non sono sufficientemente all’altezza per poter gestire situazioni apparentemente semplici. Quindi il mio augurio è che qualcuno possa intervenire in maniera che questo trend cambi perchè oltre a essere un pessimo spettacolo rischia di diventare fin troppo condizionante".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!