L'Olimpia Milano nella tana del Barcellona. Coach Messina ''Massima concentrazione e attenzione ai dettagli''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-10-2022/olimpia-milano-tana-barcellona-coach-messina-massima-concentrazione-attenzione-dettagli-600.jpg

Social

La quinta giornata di EuroLeague impone all’Olimpia la quarta trasferta, questa volta a Barcellona contro una delle grandi favorite di questa EuroLeague, l’unica con l’Efes ad aver giocato entrambe le ultime due Final Four. Il Barcellona è 2-2 in stagione, ha perso in casa con l’Olympiacos imbattuto ma ha rimediato vincendo a Monaco due giorni prima che lo facesse l’Olimpia. È reduce dalla sconfitta di Kaunas dove però ha avuto il pallone della vittoria senza riuscire a sfruttarlo. Finora, ha tirato bene da tre (40.2%) e da due (55.0%, quarta assoluta), ha eccellenti numeri difensivi quindi le cifre indicano una squadra migliore del record attuale come è immaginabile considerato il roster e anche tenendo conto delle assenze (Nikola Mirotic, Kyle Kuric, Sergi Martinez).

Milano ha giocato tutte partite tirate finora: ne ha persa una, al supplementare contro l’Alba. Nell’ultima settimana, ha ridotto il numero di palle perse, 29 nelle prime due gare, 18, nove per uscita di media, nelle due successive. Nel tiro da tre è salita al 38%. Kevin Pangos è reduce da una prova da 11 assist a Monaco, quelli che hanno alimentato il gioco interno di Brandon Davies, Kyle Hines e anche di Nicolò Melli, 41 punti segnati in tre. Naturalmente, il Barcellona rappresenta l’avversario più temibile tra quelli affrontati finora. In casa, il Barca è 39-10 nell’arco delle ultime quattro stagioni. Lo scorso anno ha perso solo due volte in casa, una proprio con Milano. Nell’Olimpia, torna disponibile anche in EuroLeague il veterano Gigi Datome, ma non ci sarà Shavon Shields oltre a Naz Mitrou-Long e Tommaso Baldasso.

NOTE – Barcellona-EA7 Emporio Armani Milano si gioca venerdì 28 ottobre alle 20:30 al Palau Blaugrana, diretta tv su Sky Sport e in streaming su Eleven.

COACH ETTORE MESSINA – “Ogni partita da giocare contro una grande squadra come il Barcellona richiede un livello massimo di concentrazione e attenzione ai dettagli. La circolazione di palla contro la loro difesa aggressiva a tutto campo sarà fondamentale così come lo sarà la nostra difesa in post basso sia contro i lunghi che contro le guardie e l’attenzione ai tagli dei lunghi stessi verso il post alto. Mi aspetto ovviamente una partita durissima come sempre quando si gioca al Palau”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!