U19 Gold, il Basket Gualdo supera la Pallacanestro Perugia

La squadra formata da annate 2004/2005/2006/2007 vince con facilità la prima partita in casa ai danni della Pallacanestro Perugia, permettendo di dare spazio a tutti e 12 i giocatori. Fin da subito la squadra di Damiano Picchi e del nuovo entrato Emanuele Angeletti riesce ad imporsi senza faticare troppo, trovando buone conclusioni in attacco e reggendo bene a difesa. La partita si è giocata a ritmi blandi e Gualdo non ha avuto bisogno di accelerare per chiudere la partita, rimanendo sempre avanti. Ma la strada è ancora lunga perché si sono comunque intraviste delle crepe in alcuni aspetti del gioco e nell'atteggiamento che dovranno essere perfezionate fin dai prossimi allenamenti. Ora le parole sulla partita e sulla squadra di coach Picchi:

"Ripartiamo con il piede giusto nonostante la nostra squadra molto giovane con il solo Ferri classe 2004. Buona la prestazione dei "veterani" che stanno proseguendo l'ambizioso progetto dell'anno scorso, e ottimi segnali dai nuovi innesti su tutti Filippo Marini capace di una prestazione molto ordinata. Dobbiamo lavorare molto sulla fase difensiva e potenziare il gioco sui lunghi, che secondo me possono essere l'arma in più di questa squadra. È un gruppo affiatato che mi diverte allenare e che mi stimola dato l'enorme potenziale. Sono giocatori ancora acerbi non solo per la giovane età ma anche per le lunghe pause imputabili al covid che ne hanno rallentato l'apprendimento tecnico-tattico. Il mio obbiettivo è quello di far crescere i ragazzi non solo da un punto di vista sportivo ma anche umano consolidando amicizie e valori quali sacrificio e responsabilità." Dunque la squadra si ritroverà proprio a Perugia l'1 novembre per la seconda sfida di campionato, contro la UISP Palazzetto Perugia. La strada è quella giusta ragazzi.

Basket Gualdo - Pallacanestro Perugia 55-43

Gualdo: Ardenti M. 11, Ardenti R., Bordicchia 6, Cello, Fabbrizi 6, Ferri 12, Garofoli, Guerra, Marini 7, Panfili 13, Pecci, Poldi. All. Picchi, Angeletti

Perugia

Parziali: 18-10, 15-14, 15-8, 7-11.
Progressivi: 18-10, 33-24, 48-32, 55-43. 

Fonte: Basket Gualdo

 

Giornata: 1° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Under 19 Gold - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!