Real Sebastiani, coach Dell'Agnello ''Piacenza ha diverse soluzioni offensive che dovremo esser bravi a limitare''

La Real Sebastiani va in trasferta a Piacenza dove, domenica alle ore 18:00, affronterà i padroni di casa della Bakery nella quinta giornata del campionato di Serie B LNP OWW. Spedizione insidiosa per gli amarantocelesti, a casa di una squadra che lo scorso anno militava in A2 e che in questa stagione è partita forte con 3 vittorie in 4 gare. Un unico precedente tra le due società, la finale di Coppa Italia Serie B 2021 vinta negli ultimi secondi dagli Emiliani per 69-66.

Coach Dell’Agnello
introduce così il match: “Il campionato è iniziato da poco e quindi non è semplice identificare i valori delle avversarie. Ad oggi i valori li dà il campo e il campo dice che la Bakery Piacenza ha vinto 3 partite su 4 e quella che ha perso, l’ha persa di un punto. E’ un avversario importante e di cui tener conto, la classifica dice questo”.

Successivamente l’allenatore va ad analizzare tecnicamente gli avversari di domenica: “Il loro punto di riferimento è il 5, Cecchetti. Giocano molto la palla dentro e si appoggiano molto a lui, è il giocatore che fa più tiri, cosa abbastanza anomala considerando che è un centro. Hanno due ali tiratrici nel ruolo di 4 che sono più ali piccole che dei veri 4. I due play creano tanto perché giocano molto in penetrazione e vicino a loro c’è Berra, un tiratore che conosciamo che ha giocato anche in A2. Hanno diverse soluzioni offensive che dovremo esser bravi a limitare”.

In chiusura Dell’Agnello commenta il suo percorso e quello della squadra in questi 2 mesi alla guida della RSR: “C’è da sottolineare prima di tutto, l’impegno giornaliero e l’attenzione dei giocatori che sono il massimo. Come tutte le squadre siamo ancora in costruzione perché alterniamo momenti molto buoni a momenti un po’ più confusionari. Abbiamo bisogno di crescere ancora, abbiamo il materiale per farlo e con il tempo lo faremo. Nel frattempo ci godiamo il fatto che continuiamo a vincere e questo bisogna sottolinearlo”.

Fonte: area comunicazione RSR 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!