Mantova Stings, buon test amichevole contro Orzinuovi. Tornato in campo Matteo Palermo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-11-2022/mantova-sting-buon-test-amichevole-orzinuovi-tornato-campo-matteo-palermo-600.jpg

Social

Nell’amichevole degli Stings contro Orzinuovi si rivede Matteo Palermo. Nel test del PalaBertocchi (conclusosi sull’80-73 per i padroni di casa con tabellone azzerato al termine di ogni quarto), coach Giorgio Valli ha potuto contare finalmente sul suo play dopo due mesi di assenza.

La gara è stata altamente equilibrata, con lo staff tecnico mantovano che ha ruotato costantemente gli uomini provando nuove soluzioni difensive e offensive. Ora l’attenzione degli Stings è sulla sfida di campionato di domenica 6 alle 18 al PalaCarrara contro Pistoia.

Coach Giorgio Valli analizza l’incontro: “E’ stata una gara vera e molto spigolosa, le due squadre non si sono risparmiate, con le difese che hanno prevalso sugli attacchi. La notizia più positiva è senza dubbio il ritorno in campo di Palermo che ha giocato per una ventina di minuti. È stato fondamentale permettergli di ritrovare il campo e consentirgli di fare esperienza con la squadra.

Ho visto dei miglioramenti importanti nel gioco offensivo interno e, in generale, c’è stata una miglior circolazione di palla”. Il mirino si sposta su Pistoia: “La Giorgio Tesi Group può contare su un gruppo consolidato e ben rodato dalle scorse stagioni. Ci sono due giocatori americani molto funzionali al gioco di coach Nicola Brienza, tra cui il nuovo arrivato Zach Copeland che è un importante terminale offensivo, oltre ad un’eccellente pedina difensiva. Sarà una gara complicatissima, il PalaCarrara è un vero fortino e non sarà facile affrontare una squadra così dotata in termini di esperienza e fisicità”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Mantovana

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!