x




Montegranaro Basket, coach Di Chiara ''Abbiamo cominciato bene pur essendo una neopromossa''

Coach Luca Di Chiara ha commentato la vittoria conquistata dal Montegranaro Basket contro gli 88ers Civitanova. Queste le sue parole:

"Credo che la squadra abbia fatto due cattivi primi quarti, Civitanova è stata brava saltandoci addosso ed è stato così per tutta la sera, all’inizio abbiamo difettato di pazienza, abbiamo permesso ai nostri avversari di correre, di segnare canestri facili e giocare a quel punto più sciolti. Per tutti i primi 20 minuti abbiamo forzato la ricerca della prima opzione invece di andare oltre, sappiamo che abbiamo ancora momenti in cui ci perdiamo, pensiamo ancora troppo a cosa fare, se dobbiamo passare o attaccare, e su questo lavoreremo ancora meglio di quanto stiamo già facendo. Nel secondo tempo invece credo che la squadra abbia fatto un passo in avanti a livello difensivo, nel trovare un’identità precisa di quello che vogliamo essere.

In attacco siamo ancora un po’ imprecisi in certe situazioni, ma devo fare i complimenti ai ragazzi per come sono stati capaci di ritrovare concentrazione e giocare con disciplina, non accontentandosi troppo di tirare da fuori anziché andare a giocare dentro. La gara è cambiata quando abbiamo cominciato ad essere più fisici, pareggiando la loro intensità e mosso di più la palla, devo congratularmi con i ragazzi per come hanno voluto vincere in un contesto senza dubbio difficile, crescendo nel corso della gara e facendolo con notevole personalità. Questo penso sia importante, guardando al nostro futuro nella competizione. Ci portiamo via alcune cose positive e tante su cui lavorare, com’è normale che sia visto il periodo.

Ci aspetta una bella stagione, abbiamo cominciato bene pur essendo una neopromossa, dobbiamo lavorare perché anche in questa partita abbiamo fatto degli errori e ne faremo degli altri. Non si può pensare di essere perfetti ma dobbiamo pensare di essere il più perfetti possibile. La buona notizia è che torneranno ad allenarsi con il gruppo Nicola Temperini e alcuni degli altri infortunati. Questo ci permetterà di avere più giocatori a disposizione per le prossime partite, quella con Porto Recanati e poi la trasferta di Fermo".

Photo Credits: Montegranaro Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!