x




La Vasto Basket cerca il riscatto contro l'Olimpia Mosciano

Vasto Basket che torna tra le mura amiche, Domenica 6 Novembre ,per la quinta giornata di campionato. Il team di coach Tumidei è reduce da due sconfitte consecutive patite contro l’Aquila e l’ultima contro l’Unibasket Lanciano dove ha dovuto fare a meno del play Nico Maffei, ancora fermo ai box per un infortunio. Con molta probabilità il play argentino non potrà essere della partita: la sua assenza dovrà essere però un motivo in più per compattarsi e giocarla alla pari contro un roster di notevole spessore.

Tra le file di coach Verrigni milita un certo Federico Lestini, giocatore di altra categoria che vanta un curriculum tra serie A (3 stagioni) A2 (8 stagioni) e B (5 stagioni). Federico ha percorso l’Italia per lungo e per largo giocando anche con la maglia delle V Nere della Virtus Bologna. 3.167 punti messi a segno nella sua lunga carriera, un vero lustro per la nostra Serie C Gold. In cabina di regia i gialloblù presentano Alberione (Ex Milazzo) che guida i suoi con 21 punti ad allacciata, il croato Suvak che al primo anno in Italia si presenta con 17 punti di media all’attivo, l’ala Simone Fiusco che con la maglia di Mosciano sta producendo 15 punti di media nei due match in cui si è reso disponibile.

Dalla panchina c’è Emauele De Lutis, un centro d’esperienza che vanta tanti campionati di Serie C. Oluic e compagni saranno chiamati a reagire dopo questo periodo di difficoltà, mettendo in campo qualcosa in più. Ci sarà bisogno di una Vasto Basket più cinica e attenta, è proprio in queste situazioni che l’unione del gruppo potrebbe fare la differenza. E dovrà essere anche il pubblico a dare la carica giusta dagli spalti, il calore giusto giocherà un ruolo fondamentale. Siamo certi che la città non farà mancare il proprio apporto. Palla a due ore 18:00, tutti insieme per tornare alla vittoria.

Fonte: ufficio stampa Vasto Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!