Campetto Ancona, buon test amichevole contro Montemarciano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-11-2022/campetto-ancona-buon-test-amichevole-montemarciano-600.jpg

Social

A tre giorni dalla sfida di campionato in casa della capolista Real Sebastiani Rieti, la Luciana Mosconi Ancona ha disputato un incontro amichevole contro l’Upr Montemarciano, ottima formazione di Serie C Gold umbro-marchigiana farcita di ex. Ritmo non eccessivamente alto ed intensità vista a tratti tra due squadre che hanno pensato anche a gestire risorse in vista dei rispettivi impegni in arrivo. Quattro periodi con punteggio riazzerato a inizio di ognuno con la Luciana Mosconi che ha vinto i primi tre, mentre il Montemarciano si è aggiudicato di misura il quarto. Tra i dorici assenti Czoska e Petrilli, alle prese con i rispettivi recuperi dagli infortuni che ormai li tengono fuori dal gruppo da svariate settimane, così come Alberto Bedin che sta svolgendo lavoro differenziato a causa di alcuni guai fisici che lo stanno ultimamente limitando.

La Luciana Mosconi ha iniziato con il quintetto formato da Panzini, Ciribeni, Calabrese, Giombini e Ambrosin. Il primo quarto è terminato 18-17 in favore dei dorici che hanno fatto i conti con un ottimo atteggiamento del Montemarciano. Matteo Ambrosin si è rivelato il miglior realizzatore dei locali con 7 punti proseguendo idealmente la buona prestazione fatta domenica contro Matelica. Divario più ampio nel secondo periodo chiuso 19-10 con Yan Giombini e Momo Tourè in evidenza con 5 e 6 punti. Nel terzo segmento di partita differenza ancora più ampia con il punteggio di 19-6 grazie ai 10 punti realizzati da Leo Ciribeni, alla fine il miglior marcatore dello scrimmage. Nell’ultimo quarto calava ulteriormente il ritmo con il Montemarciano vincente 19-21.

Il lavoro settimanale della Luciana Mosconi Ancona proseguirà con l’unica seduta del venerdi pomeriggio, preceduta dalla solita sessione video, e poi quella del sabato mattina che chiuderà i lavori settimanali. La partenza per Rieti è fissata direttamente per domenica.

Tabellino amichevole vs Montemarciano: Ambrosin 11, Ciribeni 17, Panzini 3, Giombini 15, Calabrese 8, Tourè 14, Piccionne 4, Carnovali 3, Regai.

Parziali: 18-17, 19-10, 19-6, 19-21.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!