Basket Ravenna, coach Lotesoriere ''Sono 2 punti che pesano tanto. I ragazzi sono stati tosti''

Esordio da incorniciare sul parquet del Carisport di Cesena per l’OraSì Ravenna che, dopo un avvio difficile, cambia marcia nel secondo tempo e trionfa nettamente per 90-74 nel derby contro Ferrara. La squadra giallorossa, sostenuta da tanti tifosi ravennati, parte male con troppe palle perse, ben 11 nel primo tempo, e finisce sotto anche in doppia cifra sul 26-36, ma resta a contatto (-4 all’intervallo) e nel secondo tempo ribalta la partita trovando un gioco più fluido, con tanta energia sia a rimbalzo che in difesa.

“È una vittoria importantissima – commenta Coach Lotesoriere –, i ragazzi sono stati davvero tosti oggi. Nel primo tempo abbiamo fatto qualche errore come le palle perse del primo quarto, quando abbiamo voluto affrettare troppo le situazioni offensive. Abbiamo toccato anche uno svantaggio notevole, ma è proprio lì che abbiamo dato la svolta alla partita e siamo ripartiti dalla difesa. Siamo riusciti a colmare il gap e nel secondo tempo siamo stati più sciolti nel nostro piano gara.

Sono davvero contento di questa reazione: questi sono i passi in avanti che gratificano del lavoro fatto i ragazzi che vanno in campo a lottare. Anche perché sono due punti che pesano tanto contro una diretta concorrente e con un divario che siamo riusciti ad allungare un po’ nel finale. Voglio ringraziare il pubblico perché si trattava della prima a Cesena, ma siamo orgogliosi che tanti tifosi ci abbiano seguito e voglio sottolineare che abbiamo sentito il loro calore in campo”. 

Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!