Valdiceppo, coach Fioravanti ''C’è tanto orgoglio per questa vittoria che ci regala parecchia fiducia''

Coach Alessio Fioravanti ha commentato la vittoria conquistata dalla Valdiceppo Basket sul campo dell'Attila Junior Porto Recanati. Queste le sue parole:

"Per vincere sull’ostico campo di Porto Recanati contro una squadra così attrezzata sapevamo che sarebbe servita una prestazione ai limiti della perfezione sotto ogni aspetto: eravamo consapevoli del fatto che la squadra portorecanatenese è una compagine che è in grado di creare parziali importanti grazie alle potenzialità dei loro singoli ma che allo stesso tempo poteva anche subirne. Il nostro merito è stato quello di non rilassarci troppo ogni volta che siamo riusciti a fare un break e di continuare a stare mentalmente nella partita quando invece il break lo abbiamo subito: quando a meno di tre minuti dalla fine Porto Recanati è tornata sul -1 non abbiamo accusato il colpo ed abbiamo continuato a fare le cose che hanno messo in difficoltà i nostri avversari.

La felicità nell’aver vinto poi è derivata dal fatto che abbiamo vinto stile ‘Valdiceppo’, tirando fuori grinta, orgoglio, mentalità e sopratutto giocando di squadra, mettendo in condizione tutti di far risaltare le proprie caratteristiche e i 5 uomini in doppia cifra ne sono la dimostrazione. La scorsa settimana avevo detto che eravamo sulla strada giusta e le soddisfazioni non sarebbero tardate ad arrivare e dopo una settimana siamo riusciti a smaltire la delusione per la sconfitta con Bramante, nonostante la buona prestazione. Quindi c’è tanto orgoglio per questa vittoria che ci regala un bel sacco di fiducia ma adesso dobbiamo guardare oltre perché domenica prossima avremo un altro impegno ostico contro Montemarciano".

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!