Olimpia Milano, coach Messina ''Affrontiamo una squadra eccellente: fondamentali difesa ed equilibri difensivi''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-11-2022/olimpia-milano-coach-messina-affrontiamo-squadra-eccellente-fondamentali-difesa-equilibri-difensivi-600.jpg

Social

Era dal 1997 che Olimpia Milano e Virtus Bologna non si affrontavano a livello europeo, ma negli ultimi tre anni si sono incontrate 16 volte in Italia, con bilancio di 8-8 e uno scudetto a testa. In questa stagione, si sono affrontate in Supercoppa a Brescia con successo della Virtus. Ma la grande novità è che per la prima volta si affrontano in assetto “totale” ovvero senza limiti al numero di stranieri utilizzabili. Il problema per l’Olimpia è che Shavon Shields e Billy Baron sono infortunati e quindi comunque inutilizzabili, e a loro si è aggiunta all’ultimo momento l’indisponibilità di Gigi Datome a causa di un attacco influenzale. Da questo punto di vista sta meglio la Virtus che lamenta solo l’assenza di Awudu Abass, ma ha recuperato tutti gli altri giocatori incluso l’ultimo infortunato, Toko Shengelia. Le squadre sono reduci da una sconfitta in EuroLeague, l’Olimpia in casa con il Real Madrid e la Virtus sempre in casa con l’Asvel Villeurbanne. Bologna ha un bilancio totale di 2-4, 1-2 in trasferta; l’Olimpia è 3-1 fuori casa, ma deve ancora vincere la sua prima partita al Mediolanum Forum. In campionato, entrambe hanno vinto nel turno domenicale.

COACH ETTORE MESSINA – “Affrontiamo una squadra eccellente, costruita per raggiungere i playoff. Alzare il livello di qualità della nostra difesa, in modo da poter anche controllare i rimbalzi, e un efficace equilibrio tra tiri da due e da tre saranno aspetti fondamentali per competere in una gara di questo livello. Le assenze di Shields, Baron e quella che si è aggiunta di Datome sono pesanti, ma abbiamo grande fiducia nell’aiuto che ci daranno i giocatori che staranno in campo più a lungo”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!