LNP, la Serie A2 sbarca su E’Tv Rete7. La programmazione di Novembre e Dicembre

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-11-2022/serie-sbarca-rete7-programmazione-novembre-dicembre-600.jpg

Social

Lega Nazionale Pallacanestro ha il piacere di comunicare l’accordo con l’emittente “E’Tv Rete7” per la trasmissione in diretta di gare del campionato di Serie A2 su piattaforma digitale terrestre, con qualità HD, nel territorio di copertura dell’emittente con sede a Bologna.

L’ACCORDO
- La partnership, che vedrà la prima diretta domenica 20 novembre con Umana Chiusi-OraSì Ravenna, prevede la programmazione di due gare al mese riguardanti squadre dell’Emilia-Romagna, la regione più rappresentata tra le 27 partecipanti al campionato di Serie A2. E’Tv Rete7 è l’emittente leader per contatti ed ascolti nella regione, e con questa iniziativa torna ad essere vicina al mondo della pallacanestro dopo essere stata, in passato, la storica tv locale partner delle vicende di Virtus e Fortitudo Bologna. Lo fa con una progettualità nuova, interamente dedicata al campionato di Serie A2 e riguardante le realtà di Tramec Benedetto XIV Cento, Kigili Fortitudo Bologna, Tassi Group Kleb Basket Ferrara, OraSì Basket Ravenna, Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì e RivieraBanca Basket Rimini. Le cui partite saranno trasmesse sul canale 10 della piattaforma di digitale terrestre e via web su e-tv.it, seguendo un criterio di rotazione.

E’ TV RETE 7: BARONIO - “Da parte di E’Tv Rete7 non posso che ringraziare la Lega Nazionale Pallacanestro per aver accettato e supportato la nostra proposta di trasmettere in chiaro ed in alta definizione il basket del campionato di Serie A2 – dichiara Simone Baronio, amministratore delegato e direttore del gruppo – Faremo di tutto affinché questo sia l’inizio di una lunga collaborazione, finalizzata a valorizzare ulteriormente l’intero movimento tramite E’Tv Rete 7”.

LNP SERVIZI: MANCA
- "Nell'interesse del campionato e delle nostre squadre abbiamo ritenuto di accettare la proposta pervenuta da E'Tv Rete7, che ringrazio per l’interesse verso la nostra realtà” illustra Fabio Manca, presidente di LNP Servizi. “Valutata la strutturazione molto completa dell'offerta, siamo certi che consentirà una valorizzazione globale del nostro prodotto basket, sia a livello televisivo con le dirette in chiaro, che di ulteriore promozione della piattaforma LNP PASS. Che resta centrale nella nostra strategìa. La visibilità che sarà concessa, in una logica di rotazione delle squadre della regione, cui vanno aggiunte le loro avversarie del turno, è una proposta in linea con l'obiettivo di una Lega di promuovere un prodotto globale. E non una singola realtà. Siamo certi che sia i Club, così come i loro partner commerciali, troveranno ottimi benefici dalle dirette sull'emittente leader in Emilia-Romagna, per contatti e dati di ascolto".

AUDITEL – In ottobre E’Tv Rete7 ha fatto registrare una media contatti netti di oltre 840.000 mensili, di cui circa 263.000 con un tempo di permanenza stimata in almeno 10 minuti consecutivi. Voci di rilevazione nelle quali è al primo posto in Emilia-Romagna (dati Auditel).

LA PROGRAMMAZIONE DI LNP SU E’TV RETE 7

NOVEMBRE-DICEMBRE

UMANA CHIUSI-ORASI’ RAVENNA
Estra Forum, Chiusi (Si)
Domenica 20 novembre - Ore 16.00

TASSI GROUP FERRARA-HDL NARDO’
Giuseppe Bondi Arena, Ferrara
Venerdì 2 dicembre - Ore 20.45

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-RIVIERABANCA RIMINI
PalaCarrara, Pistoia
Domenica 18 dicembre - Ore 18.00

STAFF MANTOVA-UNIEURO FORLI’
Grana Padano Arena, Mantova
Mercoledì 21 dicembre - Ore 20.45 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!