La Thunder Matelica cerca continuità nella sfida interna contro Firenze

E’ in arrivo la settima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica giocherà in casa domani – sabato 19 novembre, PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 18.30 – con Il Palagiaccio Firenze.

L’analisi del match.
La Halley Thunder (6 punti in classifica, 3 vinte e 3 perse finora) è reduce da una preziosa vittoria conquistata sul campo di Battipaglia per 53-62. Anche Firenze (8 punti in classifica, 4 vinte e 2 perse) viene da un successo esterno ottenuto in modo netto a Roseto per 57-83. In archivio tra le due formazioni ci sono due precedenti, quelli dello scorso campionato, con un bilancio di 1-1: vittoria netta delle fiorentine all’andata (72-45), successo matelicese al ritorno (77-67) in una delle partite più belle dell’anno passato.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspetta un’altra partita molto impegnativa. Ma in un campionato come questo, dove tutte le squadre possono competere contro tutte, questa è una costante. Firenze, al momento, è tra le più in forma. Noi crediamo di non esser da meno, perché il gruppo ha preso fiducia dalla trasferta a Battipaglia e cercheremo di crescere ancora, anche col supporto del nostro pubblico».

Conosciamo Il Palagiaccio Firenze. Il team fiorentino ha apportato poche modifiche, ma di qualità, rispetto alla già positiva stagione scorsa in cui raggiunse i “quarti di finale” playoff, con il confermato coach Stefano Corsini in panchina. I nomi nuovi sono quelli della giovane e intraprendente guardia Anna Capra (ex Vigarano, 10,7 punti finora), della lunga francese Alexandrine Obouh Fegue (ex Gran Canaria, sta viaggiano 6,3 punti e 11,4 rimbalzi) e dell’ala Laura Cremona (ex compagna della nostra Andrea Iob a Bolzano). Un terzetto che si è andato ad inserire nella collaudata ossatura in cui emergono, tra le altre, la migliore realizzatrice del campionato Marta Rossini (19,8 punti), oltre alle ali Laura Reani (8,5 punti e 4,3 rimbalzi) e Flavia De Cassan (10,0 punti e 8,7 rimbalzi).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 19 novembre, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An) alle ore 18.30. Arbitreranno l’incontro Marzia Di Tommaso di Pescara e Alessandra Ricci di Pedaso (Fm). La gara sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!