Virtus Civitanova, Franco Bazani ''Contro Todi sarà una bella sfida. Vogliamo continuare a fare bene''

Si avvicina uno snodo importante per la stagione della Virtus Civitanova. Dopo aver centrato la quinta vittoria consecutiva contro Montegranaro, i biancoblu guardano verso il big match di domenica pomeriggio (ore 18), quando saranno di scena a Todi contro la terza forza del campionato. A fare il punto in casa virtussina è Franco Bazani, che loda la squadra per la buona prova contro la Sutor. «Partita dura, difficile, ma sapevamo che sarebbe stata così – sottolinea il play argentino – non siamo partiti bene in difesa, ma pian piano ci siamo sistemati, mentre in attacco abbiamo preso sempre buoni tiri e siamo stati efficaci. Molto bene, sicuramente».

Bazani è alla sua seconda stagione italiana, dopo l’esperienza in Lombardia a Mortara. Una scelta, quella di arrivare a Civitanova, con un’idea ben chiara in testa. «Il mio obiettivo è vincere, cercavo una squadra che voleva la stessa cosa – non si nasconde il talento di Viedma – mi hanno parlato benissimo in tanti di questa realtà, rimarcando la serietà della società, che ha alle spalle tanti anni di esperienza in Serie B. Per cui ero certo che sapessero come affrontare questo campionato».

La Serie C negli ultimi anni si è ripopolata di giocatori argentini, una sorta di “piccola colonia” quella che si è venuta a creare nel nostro territorio. «Dal mio punto di vista è una grande opportunità di poter giocare a basket come lavoro – spiega Bazani – qui mi sono trovato bene, la cultura italiana è molto simile alla nostra e poi mi piace scoprire posti e imparare la lingua. È vero, ci sono tanti argentini da queste parti, ma mi frequento sia con giocatori che con altri connazionali che fanno altro nella vita».
Tornando alla contemporaneità, dopodomani è già tempo di rituffarsi sul campionato per la sfida contro la E3Energy Todi. «Mi aspetto una partita dura come tutte quelle di questo campionato – finisce Bazani – per noi è una bella sfida, vogliamo continuare a fare bene come stiamo facendo finora».

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!