Loreto Pesaro, Francesco Benevelli ''Ad Ascoli sarà difficile, ma noi dobbiamo puntare al massimo''

Francesco Benevelli è stato uno dei migliori in campo nell'ultimo successo casalingo. Il numero 12 dell'Italservice Loreto ha contribuito con 25 punti nel derby contro l'Urbania. Il suo bilancio parte proprio dallo scorso sabato.

"Abbiamo affrontato una squadra allenata bene, molto esperta, con gli stessi nostri punti e che ci ha fatto battagliare non poco durante tutto il match - racconta -. Noi da parte nostra non ci siamo tirati indietro e siamo stati bravi soprattutto nell'ultimo quarto a stringere in difesa e a non consentire al loro attacco di segnare, per poi prendere il vantaggio che ci ha consentito di vincere alla fine. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutta la settimana preparando bene la partita e scendendo in campo con l'atteggiamento adatto e la giusta mentalità". E sulla sua performance: "In generale, più che della mia prestazione, sono contento della prestazione della squadra che è salita di livello e che piano piano sta trovando la giusta alchimia per poter competere al massimo in queste partite. Poi certamente se faccio qualche canestro in più sono contento e speriamo di continuare così nelle prossime partite".

Benevelli poi si concentra sugli obiettivi di squadra: "Credo che l'Italservice Loreto debba puntare sempre al massimo, senza adagiarsi troppo sugli allori dopo una vittoria, bisogna ancora fare tanto perché ci sono molte partite contro squadre ben attrezzate per la categoria. L'obiettivo è quello di scendere in campo sempre per vincere, e per poterlo fare dovremo avere la giusta ambizione, senza però essere presuntuosi. Essendo abbastanza scaramantico non voglio fare nessun pronostico, ma credo che approcciando ogni partita con la giusta mentalità e intensità potremo dire la nostra contro chiunque".

Testa ora al prossimo impegno in casa dell'Ascoli (sabato, ore 18,30). "Ad Ascoli mi aspetto una gara difficile, in un campo altrettanto difficile contro una squadra che ha vinto le ultime due partite di campionato e con il morale molto alto. Noi dovremmo avere il giusto approccio e la giusta cattiveria per poter provare a vincere e portare a casa i due punti. Un saluto a tutti i tifosi dell'Italservice Loreto". 

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!