Campetto Ancona, finisce in parità il test amichevole contro l'Attila Junior Porto Recanati

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-11-2022/campetto-ancona-finisce-parit-test-amichevole-attila-junior-porto-recanati-600.jpg

Social

Metà settimana con amichevole per la Luciana Mosconi Ancona. Causa indisponibilità del Palarossini, e con la stretta necessità di verificare il proprio stato di salute in vista dell’importante gara di campionato contro la Virtus Imola, la squadra di coach Piero Coen ha disputato uno scrimmage al PalaMedi di Porto Recanati contro la locale formazione dell’Attila Junior che veleggia nei quartieri alti della Serie C Gold umbro-marchigiana. Allenamento sicuramente probante per i dorici che si sono confrontati con una squadra di grande qualità e che gode di ottima salute. Quattro quarti trascorsi in sostanziale equilibrio con i primi due vinti da Panzini e soci mentre gli altri se li è aggiudicati la formazione di casa. Alti e bassi per la Luciana Mosconi che non ha schierato Momo Tourè e Niccolò Piccionne, entrambi alle prese con problemi muscolari che hanno logicamente sconsigliato l’impiego. Si sono invece piacevolmente rivisti in campo sia Nikodem Czoska che Davide Petrilli i quali sono sembrati probabilmente i più in palla del team anconetano che ha mostrato le cose migliori, specialmente in difesa, con in campo proprio i due giocatori che erano al loro rientro dopo un lungo periodo di stop.

Il primo quarto è di marca anconetana con la Luciana Mosconi che segna 5 triple e Ciribeni con 8 punti è il miglior marcatore dei suoi (21-28). Stesso fatturato nel secondo periodo dove però la difesa concede troppo commettendo errori poco graditi da coach Coen. In attacco c’è Bedin che realizza 11 punti e Panzini 8 (con due triple) per il 26-28 finale. L’Attila è trascinato per tutta l’amichevole dalla precisione di Lautaro Frara e vince il terzo parziale 22-20 con Ciribeni nuovamente in evidenza dal punto di vista offensivo per gli ospiti (8 punti nel quarto) e Gamazo che stoppa Calabrese lanciato in contropiede evitando così il pareggio sulla sirena. Nell’ultima parte di amichevole i portorecanatesi alzano il ritmo e la difesa dorica va in difficoltà in più di un’occasione. Frara continua a martellare e l’Attila vince 26-19. Nella Luciana Mosconi il miglior realizzatore dell’ultimo periodo è Davide Petriilli (6) che ha avuto un buon minutaggio restituendo una prestazione di qualità.

La settimana della Luciana Mosconi proseguirà con il doppio allenamento del giovedi. Mattino seduta pesi all’Hangar di Camerano, pomeriggio al Palarossini. Venerdi in programma l’unica seduta giornaliera al Palascherma, mentre l’allenamento di sabato si svolgerà nella palestrina del Palarossini. Domenica mattina tradizionale seduta tiro e poi diritti fino alla palla due delle 18.00 contro la lanciatissima Virtus Imola.

Questo il tabellino dell’amichevole di Porto Recanati: Petrilli 7, Panzini 16, Czoska 6, Piccionne ne, Carnovali 7, Calabrese 4, Bedin 18, Toure ne, Ambrosin 3, Giombini 16.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!