L'Unibasket Lanciano cerca il riscatto contro la Magic Basket Chieti

«Siamo stati disuniti ed inconsistenti: così è difficile essere competitivi»: erano state queste le parole con cui coach Fabio Di Tommaso aveva commentato la sconfitta interna patita sette giorni fa dall’Unibasket Lanciano contro l’Olimpia Mosciano. Ora i rossoneri sono chiamati a rialzare la testa, almeno per quanto riguarda l’attitudine, l’attenzioni ai particolari e ad una voglia che soprattutto se si è giovani ma ambiziosi non deve mai mancare. L’ottava giornata di andata del campionato di C Gold mette di fronte ai frentani un’altra gara interna e sabato 26 con palla a due alle 18, saranno i neroverdi del Magic Basket a calcare il parquet del Palazzetto dello Sport.

La squadra del presidente Milillo è un avversario ostico che in questa prima parte della stagione ha raccolto quattro vittorie (contro Isernia, Mosciano, Vasto e Teate) e tre sconfitte (patite contro Termoli, Amatori e Roseto). Sulla panchina teatina siede da quest’estate coach Roberto De Florio mentre in campo si è ripartito dalla riconferma del capitano Alex Alba, ma soprattutto di quella di Fabrizio Gialloreto, giocatore che in passato ha ricoperto palcoscenici di alto livello.
Diversi sono i volti nuovi e diversi di questi arrivano dal Baltico: sotto le plance si muovono il centro lituano ex Andria, Vytautas Meistas ed il suo connazionale Erikas Stulpinas che può ricoprire sia lo spot di ala piccola che quello di ala grande. Dall’Ucraina proviene invece l’ala forte Carlos Done che in quel lato del campo si può alternare con Kalim Diop Cantone. Atleta duttile è anche l’ala forte – centro Michel Guilavogui, ex Pescara e Teramo a Spicchi. Nel ruolo di guardia troviamo Luigi Coppola regista classe 1998.

Nello starting five tipo di coach De Florio, oltre all’asse Gialloreto – Meistas, troviamo Guilavogui, Coppola e appunto l’altro veterano Alessandro Alba. Dalla panchina si alzano il rientrante Contini (che aveva iniziato la stagione a Castelnovo, Diop Cantone e il play Conidi). Un gruppo solido che rappresenterà un test molto probante per un Lanciano in cui è in dubbio la presenza di capitan Nikola Munjic.
Al di là di quello che dirà il campo ci si aspetta un atteggiamento più convinto ed Lanciano che dimostri di voler subito mettersi alle spalle le ultime due sconfitte.

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!