x




Dinamo Sassari, coach Bucchi ''Contro Pesaro dobbiamo fare una partita difensiva molto solida''

Nella Club House di via Nenni, coach Piero Bucchi ha presentato la sfida in programma domenica alle 18:30 contro Pesaro: la squadra di coach Repesa arriva dalla vittoria a Brindisi.

“La squadra ha beneficiato della vittoria contro Scafati per scrollarsi addosso tensioni e tossine: come ho detto nel post gara è stata una partita giocata con energia, con una buona voglia di stare insieme, passarsi la palla e difendere. La squadra è stata molto compatta ed è un segnale importante. Abbiamo cambiato faccia, l’inserimento di Deshawn Stephens ha portato positività ed energia e il gruppo si è mosso con spirito e condivisione. Le energie di questa vittoria si sono proiettati nei buoni allenamenti di questa settimana e adesso ci prepariamo alla sfida contro Pesaro: sono molto sereno perché vedo buona intensità. Ora dobbiamo essere bravi a trasferire in partita ciò che facciamo bene in settimana”.

Contro la Vuelle la chiave è l’aspetto difensivo: “Dobbiamo fare una partita difensiva molto solida, al di là delle individualità di Pesaro. Credo che la loro pericolosità sia nella chimica che hanno trovato molto in fretta, è una squadra che ha grande coesione, con giocatori di talento che lavorano al servizio della squadra”.

Sorvegliato speciale Abdur-Rahkman: “Attualmente è il miglior realizzatore del campionato e sta collezionando numeri incredibile ma ribadisco che la loro coesione è la forza principale motivo per cui dobbiamo fare una buona difesa di squadra al di là delle qualità dei singoli”.

Situazione infermeria? “A breve ci sarà l’inserimento di Chris Dowe, quindi cambieremo faccia un’altra volta dall’inizio della stagione. Credo che nella partita di domenica contro Scafati si sia vista una buona Dinamo ma non possiamo accontentarci: sono molto contento del rientro di Kaspar Treier, che ci permette di far rifiatare Bendzius. Dobbiamo essere bravi e camaleontici perché gli infortuni ci hanno penalizzato parecchio ma sono molto contento dello spirito con cui abbiamo affrontato le problematiche”. 

Fonte: ufficio stampa Dinamo Sassari

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!