x




Grande rammarico in casa Basket Fermo per la sconfitta di Porto Sant'Elpidio

Un’occasione persa quella del Forno a Legna Frinconi contro lo Sporting Basket Club al Palasport di Porto Sant’Elpidio. Due punti che erano nelle possibilità dei fermani per come si erano messe le cose in campo ma sciupati nella parte finale della partita. Raggiunti in classifica dallo stesso Sporting i fermani si trovano fermi a metà classifica nella consapevolezza che sarà difficile muoverla la prossima settimana quando ospiteranno a Fermo la capolista imbattuta Basket Macerata.

E dire che per venticinque minuti abbondanti il Basket Fermo aveva giocato davvero bene. Ha recuperato lo svantaggio nel quarto iniziale con una splendida tripla di Santini al suono della sirena e poi ha messo in campo un ottimo basket per i due quarti successivi. Ottimo davvero, dove finalmente si è vista in partita la qualità dei giocatori e la preparazione in allenamento. Un gioco anche efficace considerata la qualità degli avversari che ha fatto recuperare non solo il leggero svantaggio iniziale ma ha incrementato punteggio utile a far restare sempre in vantaggio la squadra ospite fino agli inizi dell’ultima frazione di gioco. Poi il buio.

Un black out che ha impedito di fare canestro ai fermani per almeno cinque minuti consentendo invece ai padroni di casa di raggiungere e superare abbondantemente gli avversari. I 13 punti realizzati nell’ultimo periodo sono arrivati tutti negli ultimi minuti quando i giallo blu fermani si sono svegliati dal torpore e hanno cercato una difficile rimonta che infatti non ha portato al risultato sperato ma ha consentito al pubblico presente di stare in tensione fino ai secondi finali.

La prossima settimana, ricordavamo la difficile sfida contro la capolista Macerata. Bisognerà prepararsi bene e vendere cara la pelle: a volte le sfide impossibili esaltano gli atleti.

Sporting Basket Club Porto Sant’Elpidio - Forno a Legna Frinconi Basket Fermo 67-64

Parziali: 14-11, 15-20, 18-20, 20-13.
Progressivi: 14-11, 29-31, 47-51, 67-64.

Sporting Basket Club Porto Sant’Elpidio: Di Pietro 3, Rapagnani 15, Buscarini n.e., Marzetti 17, De Florio 6, Cognigni 2, Totò (cap.) 4, Orsini 10, Ndour, Toso 9, Federici 1, Mori. All.re Del Buono.

Forno a Legna Frinconi Basket Fermo
: Bernard 10, Poggi 2, Mezzabotta 2, Quinzi n.e., Santini 5, Quondamatteo (cap.) 8, Cipriani, Guenci 10, Martinelli 17, Anibaldi 10. All.re Marilungo, vice all.re Valentini.

Tiri da 3: Porto Sant’Elpidio 5, Fermo 3
Tiri liberi: Porto Sant’Elpidio 9 so 20 (45%), Fermo 13 su 22 (59%)
Falli: Porto Sant’Elpidio 19, Fermo 23
Usciti per 5 falli: Toso (Porto Sant’Elpidio), Santini (Fermo) e Quondamatteo (Fermo)

Arbitri: Michael Denis Fucci di San Benedetto del Tronto (AP) e Lorenzo De Angelis di Grottammare (AP) 

Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!