x




L'Olimpia Milano di scena a Vitoria. Coach Messina ''Per noi ogni partita dovrà essere come una finale''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-12-2022/olimpia-milano-scena-vitoria-coach-messina-ogni-partita-dovr-essere-finale-600.jpg

Social

Servirà una grande prova difensiva e il controllo del ritmo per giocarsi la gara di Vitoria. La squadra allenata da Joan Penarroya, lo scorso anno a Valencia, segna quasi 88 punti a partita in EuroLeague, ma diventano oltre 99 nelle partite giocate in casa alla Fernando Buesa Arena. Sul proprio campo non ha mai segnato meno di 92 punti e ne ha rifilati 116 al Maccabi, record stagionale. Ha vinto quattro partite su cinque (unica sconfitta contro l’Olympiacos), infliggendo alle avversarie scarti importanti. Da ultimo, lo Zalgiris ha perso di venti a Vitoria. Per l’Olimpia si tratta di una trasferta ovviamente resa ancora più complicata dal momento che sta vivendo la squadra, con tre giocatori ancora fuori per infortunio (Kevin Pangos, Shavon Shields, Stefano Tonut), uno che sta recuperando da un virus ma non è ancora disponibile (Gigi Datome), un quinto – Billy Baron, che finora è 12/20 da tre in EuroLeague – appena rientrato da uno stop e un sesto, Tim Luwawu-Cabarrot, che ha trascorso a Milano solo gli ultimi 10 giorni giocando tre partite.

NOTE – Baskonia Vitoria-EA7 Emporio Armani Milano si gioca giovedì 1° dicembre alle 20:30 con diretta su Sky Sport e Eleven.

GLI ARBITRI – Olegs Latisevs (Lettonia), Mehdi Difallah (Francia), Tomislav Hordov (Croazia).

COACH ETTORE MESSINA – “Indipendentemente dagli infortunati che non faranno parte della trasferta, noi d’ora in avanti dovremo interpretare ogni gara di EuroLeague come se fosse una finale, per sfruttare ogni possibile opportunità di recuperare terreno. Sappiamo di incontrare una squadra molto ben organizzata da Coach Penarroya, che gioca ad alto ritmo e con percentuali di tiro elevate, quindi sarà ovviamente una partita molto difficile. Ma quello che conta è che l’atteggiamento sia quello di una Gara 5 di playoff”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!