Janus, coach Aniello ''A Firenze importante giocare con durezza mentale''

Il punto della situazione di coach Daniele Aniello, alla viglia del big match contro Firenze.

Al PalaChemiba è arrivata la quinta vittoria consecutiva, mantenuto ancora una volta il fattore campo. Quanto è importante per voi il “sesto uomo”?

“Il fattore campo per noi è importantissimo, ci teniamo sempre tanto a fare bene davanti a nostri tifosi, il pubblico è il nostro vero sesto uomo e ci spinge nei momenti difficili. Siamo molto contenti per la striscia di vittorie ma siamo anche consapevoli che ci saranno difficoltà e dovremo essere pronti ad affrontarle.”

Domani i biancoblu affronteranno la complicata trasferta di Firenze. Che squadra affronterà la Ristopro?
“Firenze non ha mai perso in casa, ed è una squadra di grandissimo talento con uno staff tecnico di alto livello. Il loro roster presenta alcune individualità "fuori categoria" ed ha tanta qualità sia negli esterni con Venuto, Bushati, Laganà che nelle ali con Passoni e Ndoja. Sotto canestro ci scontreremo con la solidità ed i centimetri di Castelli e Di Pizzo capaci sempre di essere efficaci e funzionali al loro team.”

Tra i tifosi la preoccupazione maggiore è sicuramente la condizione fisica dei giocatori. Alla vigilia della 10ª giornata, come stanno i ragazzi?
“Purtroppo veniamo da due settimane veramente difficili dal punto di vista degli infortuni, specialmente quest'ultima ci sta mettendo alla prova. Sicuramente non saremo al completo al PalaCoverciano e non sarà una partita facile, faremo comunque di tutto per esprimere il nostro potenziale con energia e con un'importante dose di "durezza" mentale che un match come questo richiede.”

Fonte: Janus Basket Fabriano 
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!