Vigor Matelica, contro l'Use Empoli non si può più sbagliare

Pochi giri di parole: questa è la partita da non fallire. Domani (palla a due ore 18) al palasport di Castelraimondo arriva la Computer Gross Empoli in uno scontro diretto delicatissimo per entrambe. I toscani hanno colto sabato scorso il loro primo successo stagionale, abbandonando la Halley Matelica in solitaria sul fondo della classifica: una vittoria domani peserebbe di fatto il doppio.

La Use è una delle veterane della categoria, una delle otto squadre italiane ad aver partecipato ininterrottamente a tutti i campionati di Serie B unica dalla riforma dell’estate 2014. Una continuità di rendimento invidiabile, anche se quest’anno il team di coach Luca Valentino è partita con più di qualche difficoltà. Ci hanno messo un po’ a carburare i biancorossi, che hanno puntato su un roster che mixa esperienza e giovani provenienti in larga parte dal vivaio locale. Il leader e giocatore di maggior pedigree è ovviamente la guardia Andrea Casella, alle spalle anche esperienze in Serie A, che è tornato vicino casa e timbra 14,0 punti, 5,4 rimbalzi e 2,3 assist a partita. Le sue spalle privilegiate sono il play Penny Hidalgo, che produce 11,3 punti, 3,1 rimbalzi e 3,3 assist, e il pivot transitato anche da Recanati Obinna Nwokoye, che aggiunge 11,2 punti e 5,2 rimbalzi. Intorno ai tre “fari” tanti giocatori che portano il loro mattoncino: i giovanissimi play Lorenzo Baccetti (2,6 punti a partita) e Simone Cerchiaro (2,4 punti di media), le guardie Alessandro Antonini (6,6 punti e 3,1 rimbalzi ad allacciata di scarpe) e Luca Giannone (5,6 punti a sera), l’ala Marco Mazzoni (2,5 punti a partita) e i due lunghi di scorta, Fabio Dal Maso (4,8 punti e 4,3 rimbalzi a gara) e il capitano e bandiera del basket empolese Daniele Sesoldi (4,7 punti e 3,1 rimbalzi a partita).

Squadra che non avrà il talento delle big del girone, ma che arriverà a Castelraimondo gasata dal successo contro San Miniato e conscia dell’importanza della posta in gioco. Ma, anche se Natale si avvicina, stavolta non si possono fare regali.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati al servizio su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!