Scafati Basket supera Treviso Basket trascinata da un ottimo Logan

Terzo successo stagionale per la Givova Scafati che sul parquet del PalaMangano, nel match valido per la 9ª giornata della Serie A UnipolSai 2022/23, batte 89-72 la Nutribullet Treviso salendo a quota sei punti in classifica.

La gara si apre con i due grandi veterani Logan (24 punti) e Banks (20 punti) che prendono subito per mano le rispettive compagini dando vita a un duello a distanza molto avvincente. A giovare del botta e risposta tra i due è soprattutto Scafati che, trascinata dalle giocate dal numero 40, si spinge in più d’un occasione ad avere cinque lunghezze di vantaggio. Il gap prende una consistenza più ampia quando a dar man forte a Logan interviene Pinkins (16 punti) il quale, con 6 punti di fila, porta i gialloblù sul (21-13), punteggio poi ritoccato da Lamb (16 punti) e Sorokas (11 punti) per il (23-16 al 10’).

Treviso rinviene veemente nel secondo periodo dove Simioni (10 punti) e Banks, poi imitati da Sokolowski (11 punti), firmano un (8-2) che rimette in partita la formazione di coach Marcelo Nicola sul (29-28). Tornato in equilibrio, l’incontro vede le due formazioni rispondere colpo su colpo alle iniziative l’una dell’altra e ciò, in particolare, si traduce in una serie davvero pregevole di sette triple combinate. La grande prova complessiva dalla distanza (protagonisti Logan e Lamb da una parte, Simioni e Sokolowski dall’altra) non cambia le carte in tavola e così le due sfidanti vanno al riposo lungo sul (48-44).

Nel terzo quarto la Givova prova a fare la differenza spingendo sull’acceleratore con Logan e Pinkins. I loro sforzi consentono alla formazione di casa di raggiungere la doppia cifra di vantaggio sul (55-45), un punteggio sul quale la Nutribullet reagisce affidandosi a Iroegbu e Sorokas. Le soluzioni trovate da quest’ultimi aiutano gli ospiti a non affondare ma non frenano l’impeto della Givova che grazie a Thompson (10 punti e 11 rimbalzi) e Imbrò (7 punti ) giunge alla penultima sirena sul +9 (63-54).

Annusando la possibilità di spezzare in due la contesa, Scafati dà un’ulteriore accelerata a inizio quarto periodo bruciando ripetutamente la retina avversaria con gli affondi di Thompson, la tripla di Lamb e le conclusioni al ferro di Pinkins e Imbrò. Sul (74-56), Treviso d’orgoglio replica con un (4-0) ma Logan non ne vuol sapere di eventuali rimonte e con un rapido (5-0) difatti va a chiudere i conti in anticipo portando i suoi avanti di 19 lunghezze (79-60). Treviso non ha più risorse per tentare di riaprire i giochi e in questo modo, arrotondando il punteggio con le triple di Lamb e Pinkins, Scafati va a imporsi nettamente per (89-72). 

Per i tabellini completi CLICCA QUI

Fonte: Lega Basket

 

Giornata: 9° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie A - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!