Venafro passa a Teramo e resta attaccata al treno delle prime

Non tradisce le aspettative la Siem Basket Venafro che, sul parquet del Palascapriano, batte agevolmente i padroni di casa della BasketBall Teramo con il punteggio di 48-70. Vittoria importante per i ragazzi di Coach Valente che li tiene agganciati a soli 2 punti di distanza dal gruppone di testa composto da Campli, Torre e Teramo 1960, in attesa della partita di stasera dell'Atri Basket.

Dopo un primo tempo equilibrato, già dal secondo quarto i venafrani ingranano la marcia e indirizzano la partita dalla loro parte, portandosi al riposo lungo con un buon +13. Gli abruzzesi tentano di arginare l'avanzata dei gialloblu alternando le difese senza però avere successo, con Venafro brava a realizzare sia dall'arco che in penetrazione. Tamburrini e Minchella guidano l'azione offensiva della Siem, ben coadiuvati da Dekic e Riverol, e mettono al sicuro i due punti realizzando un'ottimo parziale nel terzo periodo che gli consente di giocarsi con tranquillità gli ultimi 10 minuti di gioco. Parziale che riesce a difendere anche nell'ultimo quarto in cui gestisce bene il vantaggio accumulato, chiudendo la partita con un buon +22 di margine.

Nei minuti finali spazio anche per i giovani Ventrone, al suo esordio in assoluto con i senior, e De Santis G. E' proprio quest'ultimo a fissare il punteggio finale del match, andando a bersaglio con una bella tripla realizzata su assist di Riverol.
Dunque, seconda vittoria consecutiva conquistata e girone di ritorno iniziato con il piede giusto. Da domani si torna subito sul parquet per preparare la delicata sfida di domenica prossima contro Torre Spes.

Basketball Teramo - Venafro Basket 48-70

Basketball Teramo: 
Del Deo 2, Scarnecchia, Daidone 7, Ferri 19, Piersanti 3, Piccinini 5, Moro 10, Di Attilio 2, Di Francesco, Gramenzi ne, Di Giulio ne. All. Mario Di Francesco, Ass. All. Danny Robbe

Venafro Basket
: Basket Venafro: Capasso, Dekic 13, Ventrone, Minchella 16, De Santis R. 3, Tamburini 16, Romanelli 2, De santis A. 6, Riverol 11, De Santis G. 3.

Parziali
: 12-16, 10-19, 14-21, 12-14.
Progressivi: 12-16, 22-35, 36-56, 48-70.

Fonte: Francesca Cuzzi - ufficio stampa Basket Venafro

 

Giornata: 1° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie C Silver Abruzzo - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!