Basket Ravenna, coach Lotesoriere ''Non abbiamo fatto per 40 minuti quello che serviva per vincere la partita''

Ottima prestazione per l’OraSì Ravenna sul proibitivo campo del Paladozza di Bologna, dove però è la Fortitudo ad avere la meglio per 83-69, grazie a un super parziale di 46-25 nel secondo tempo. I giallorossi disputano un grande primo tempo, in cui difendono bene e segnano da dietro l’arco con costanza. Nella ripresa, però, esce tutta la fisicità della squadra di casa, trascinata dal proprio pubblico, che ribalta la gara anche grazie ai tanti rimbalzi d’attacco e alla regia di un Fantinelli da tripla doppia (13 punti, 13 rimbalzi e 10 assist). Per l’OraSì non bastano i 15 punti (5 triple con 6 rimbalzi e 4 assist) di Capitan Musso e la doppia cifra di Lewis (14) e Bonacini (11).

“Faccio i complimenti agli avversari che hanno vinto questa partita con merito – commenta Coach Lotesoriere –. È una partita che si è decisa sui punti che abbiamo concesso da palla persa: nel primo tempo siamo stati molto bravi a impedire a loro di correre come sanno fare, mentre nel secondo tutto questo è venuto a mancare. Non abbiamo compreso bene il ritmo che dovevamo tenere in attacco e questo ci ha penalizzato in difesa.

Sono contento dell’atteggiamento e che siamo stati competitivi, ma quando giochi partite di questo livello non si possono fare questo tipo di errori. Purtroppo si gioca per vincere e non per essere competitivi, e noi oggi non abbiamo fatto per quaranta minuti quello che serviva per vincere la partita”. 

Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!