x




Pallacanestro Trieste, Alessandro Lever ''Le ultime vittorie? Serviva solo tempo per trovare la chimica''

Parlando ad Elisabetta Ferri sul “Corriere dello Sport”, Alessandro Lever ha parlato del suo ritorno sul parquet dopo la lesione al legamento collaterale: “Sto tornando in forma e sento molto bene il ginocchio operato dal dottor Rocchi. Forse, semplicemente, non eravamo pronti. C'erano molti giocatori nuovi ed un coach esordiente dopo tante stagioni da vice: ci voleva tempo per conoscerci ed affinare la chimica. Abbiamo lavorato forte sia fisicamente che tecnicamente e il club ci ha dato fiducia, ha creduto nel progetto estivo senza entrare nel panico per le quattro sconfitte consecutive iniziali. I fischi dei tifosi dopo il ko con Tortona ci hanno fatto male, però nello stesso tempo sono stati uno stimolo e siamo ripartiti”.

Lever ha capito di poter diventare un giocatore di alto livello dopo l’esperienza al college di Grand Canyon in Arizona: “Prima mi hanno trasformato dal punto di vista atletico, poi mi hanno cambiato anche ruolo. Sono partito pivot e tornato con una dimensione da ala forte, con un tiro da tre punti affidabile. Oggi sono un lungo più versatile, che ha i suoi movimenti in post basso, ma che può aprirsi anche fuori con palleggio, arresto e tiro. Se riguardo i miei filmati da under 18 sembro un altro…”.

Adesso il lungo bolzanino si trova benissimo a Trieste: “Ora mi sono innamorato di Trieste, vado spesso a camminare alla Barcola. Qua la gente è appassionatissima di basket e tutti mi fermano per strada per parlare della squadra, il che mi fa molto piacere”.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!