x




L'Olimpia Milano ad Atene. Coach Messina ''Per noi si tratta di un altro test molto difficile ed importante''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-12-2022/olimpia-milano-atene-coach-messina-tratta-test-molto-difficile-importante-600.jpg

Social

L’Olimpia porta la sua striscia di sette stop consecutivi ad Atene ma con essa anche una situazione infortuni leggermente meno tragica nell’ultima settimana con il ritorno a disposizione di Coach Messina di Billy Baron e Stefano Tonut. Tim Luwawu-Cabarrot, che virtualmente non aveva giocato a Vitoria, sarà regolarmente in campo sulla scia della prova all-around di domenica scorsa a Sassari nel campionato italiano in cui ha segnato 21 punti con sei assist. L’Olimpia è uscita rinfrancata dalla trasferta in Sardegna, la terza consecutiva. La quarta sarà ad Atene contro un Panathinaikos che è annunciato in condizioni eccellenti. Ha vinto in EuroLeague le ultime tre partite inclusa la trasferta di Kaunas della scorsa settimana, prima però di perdere in un combattuto derby ateniese con l’Olympiacos. La squadra ha sicuramente beneficiato dell’aggiunta di un realizzatore come Dwayne Bacon nelle ultime sei gare spostando Mateusz Ponitka nel ruolo di sesto uomo, uno dei migliori della competizione.

NOTE – Panathinaikos Atene-EA7 Emporio Armani Milano si gioca giovedì 8 dicembre alle 20:00 italiane con diretta su Sky Sport e Eleven.

GLI ARBITRI – Ilija Belosevic (Serbia), Emin Mogulkoc (Turchia), Emilio Perez (Spagna).

COACH ETTORE MESSINA – “Per noi si tratta di un altro test molto difficile ed importante. Veniamo da un periodo complicato in EuroLeague, ma anche da una buona partita nel campionato italiano. Sappiamo che contro l’energia che il Panathinaikos esprime soprattutto in casa e contro l’esplosività dei suoi atleti servirà avere molta pazienza e controllare i rimbalzi per provare a vincere la partita”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!