x




Monferrato, coach Valentini ''Treviglio è stata più intensa di noi, più pronta su ogni pallone. Ha meritato di vincere''

Non riesce a tornare alla vittoria la Novipiù Monferrato Basket che viene superata al PalaFacchetti 97-68 dalla Blu Basket Treviglio. Quarto ko consecutivo per i ragazzi di coach Andrea Valentini che ci provano con l’orgoglio ma nella seconda parte di match i padroni di casa prendono il sopravvento. Roster di assoluto valore a disposizione di coach Finelli che domenica dopo domenica sta riportando Gruppo Mascio nelle posizioni di classifica prospettate alla vigilia. Domenica si tornerà al PalaEnergica Paolo Ferraris per l’ultima sfida casalinga del 2022 contro Urania Milano. Una sfida da vincere per tornare a respirare. Il commento di coach Andrea Valentini:

"Treviglio ha vinto meritatamente questa partita, è stata più intensa di noi, più pronta su ogni pallone. Ha fatto una prestazione da 3 punti (14/28) che la dice lunga su quanto avessero lasciato per strada nella scorsa partita ad Agrigento. Merito loro, chiaramente hanno iniziato nel primo tempo ad entrare in area in maniera efficace aprendo il campo a tiri che in questo momento possono prendersi con serenità. Siamo sempre stati sotto dall’inizio alla fine della partita, ci hanno messo sotto fisicamente. Hanno un passo atletico superiore al nostro. Ovviamente mi dispiace per i ragazzi perché hanno cercato di lottare, di mettere in pratica quello sui cui avevamo lavorato in settimana ma va dato merito ai giocatori di Treviglio che sono stati più bravi di noi. Ora dobbiamo ricaricare le pile perché domenica abbiamo una partita molto importante con Urania Milano. Dobbiamo assolutamente vincere perché ce lo meritiamo. Abbiamo lottato fino ad ora e dobbiamo raccogliere i frutti del lavoro che è stato fatto nei primi 4 mesi".

Fonte: ufficio stampa Monferrato Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!