x




La Pallacanestro Recanati rimonta da -20 e batte la B-Chem Virtus P.S.Giorgio

Una pazza Svethia torna al successo casalingo che mancava ormai dal lontano 23 Ottobre superando la Virtus Porto San Giorgio al termine di 40 minuti ricchi di pathos. Partenza choc degli uomini di coach Padovano che totalmente in bambola sembrano incapaci di reagire al dinamismo dei biancorossi ospiti trascinati da un Catakovic dominante nel pitturato e un Alessandrini chirurgico dall’arco. Il 10-20 della prima sirena non sveglia dal torpore Sabbatini e compagni che continuano a subire l’entusiasmo di una Virtus brava a fuggire addirittura sul +20. L’ assenza di convinzione in attacco ed una difesa completamente in panne sanciscono il meritato +18 Porto San Giorgio all’intervallo. La pausa lunga però rigenera completamente una Svethia che torna in campo gettando il cuore oltre l’ostacolo: cresce l’intensità difensiva, Cimini e Magrini danno quell’energia completamente mancata nella prima frazione e la coppia Andreani-Chiorri si scatena dai 6.75.

Le convinzioni sangiorgesi perdono quota con il passare dei minuti nonostante coach Giuliani trovi punti importanti anche da Quinzi e Calcinari, l’inerzia è decisamente cambiata e alla terza sirena Recanati è lì a -6 (52-58). Il Palas ci crede e la spallata decisiva la danno ancora gli infiniti Chiorri ed Andreani supportati da un Amoroso in versione assist-man. Parità a quota 60 firmata da Sabbatini col successivo personale di Catakovic che sarà l’ultimo vantaggio biancorosso, poi è ancora Andreani-Chiorri a dare spettacolo e Svethia che chiude in fiducia. Finisce 75-66, dall’inferno al paradiso tutto in quaranta minuti.

Nel prossimo turno gialloblu impegnati a Pesaro col Basket Giovane. Palla a due sabato ore 18. (Fonte: Marco Biagetti - area comunicazione Pallacanestro Recanati)

Pallacanestro Recanati - B-Chem Virtus P.S.Giorgio 75-66

Recanati: Monteriù 2, Chiorri 22, Andreani 23, Naspi, Corvatta ne, Scialpi ne, Amoroso 5, Sabbatini 9, Vannini ne, Magrini 10, Cimini 4, Ndzie. All. Padovano

P.S.Giorgio: Calcinari 5, Nyonse 7, Alessandrini 18, Bentrad ne, Whatley 6, Quinzi 8, Matviychuk ne, Catakovic 13, Bullock 9, Stampatori. All. Giuliani

Parziali: 10-20, 15-23, 27-15, 23-8.
Progressivi: 10-20, 25-43, 52-58, 75-66.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!