x




La Thunder Matelica attesa dalla sfida sul campo delle Panthers Roseto

Siamo giunti alla decima giornata del campionato di Serie A2 femminile di basket e la Halley Thunder Matelica sarà impegnata in trasferta a Roseto degli Abruzzi dove affronterà la Aran Cucine Panthers domenica 11 dicembre alle ore 18.

L’analisi del match. Il confronto tra Matelica e Roseto torna a riproporsi - per la prima volta in serie A2 - dopo alcuni precedenti nel campionato di serie B del 2018/19. La Halley Thunder si presenta a questa trasferta reduce da due vittorie consecutive (ad Ancona e in casa con la Stella Azzurra Roma) e da due successi nelle ultime due gare fuori casa (a Battipaglia e, appunto, ad Ancona), per un totale di 10 punti in classifica (5 vinte e 4 perse) che vale l’ottavo posto. La neopromossa Aran Cucine, dopo un frizzante avvio di campionato, viene da quattro sconfitte consecutive e inoltre deve recuperare una gara (con La Spezia), per un totale in classifica di 4 punti (2 vinte e 6 perse), ovvero il penultimo posto.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il nostro obiettivo è ancora la continuità. Roseto è un’avversaria di tutto rispetto perché, a discapito della classifica attuale, è una squadra con diverse giocatrici esperte, sa pressare e giocare a buon ritmo con un potenziale offensivo di livello. Poi, soprattutto sul loro campo, vorranno di certo dare il tutto per tutto per quaranta minuti».

Conosciamo la Aran Cucine Panthers Roseto. Allenata dal navigato tecnico Massimo Romano, la formazione abruzzese ha nella regista Anna Kelly (americana di passaporto irlandese) la giocatrice dai numeri più in evidenza: 17,1 punti, 7,4 rimbalzi, 3,4 assist. Al suo fianco si muovono ragazze di esperienza come l’ala Milica Micovic (classe 1984, 8,8 punti e 5,8 rimbalzi, lo scorso anno era a Patti), il capitano Giorgia Manfrè (classe 1992, pivot, che contribuisce con 6 punti e 4,1 rimbalzi) e la guardia Martina Lombardo (classe 1996, di media 11 punti finora), ma anche la giovane guardia Tijana Mitreva (ventunenne, 9,5 punti).

Informazioni sulla partita. Si gioca domenica 11 dicembre al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te) alle ore 18. Arbitreranno l’incontro Marco Guarino e Marco Palazzo, entrambi di Campobasso. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della società Panthers Roseto e sul relativo canale youtube.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!