
x
Dopo aver segnato il canestro della vittoria a Brescia, anche contro Varese Kwan Cheatham ha piazzato un’altra tripla decisiva per il successo della Carpegna Prosciutto Pesaro: “Devo dire che entrambi sono stati momenti importanti, finora, in questa stagione. Ma il buzzer beater di Brescia è stato più emozionante. Con le nostre due guardie titolari fuori per falli e il coach espulso durante il quarto periodo, quel tiro segnato in quelle condizioni è stato sicuramente il più emozionante”, dichiara ad Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”, “in quei momenti cerco di non pensare. Ma nella mia mente sono così fiducioso che so già che sto per colpire e avverto che anche i miei compagni di squadra confidano che segnerò quel tiro”.
L’americano non è molto sorpreso dell’andamento positivo della sua squadra: “Con il ritiro e la preseason ho visto il tipo di chimica e cultura di Pesaro. Siamo un gruppo di ragazzi che amano giocare a basket e abbiamo un allenatore che tira fuori il meglio da tutti noi. Mi aspettavo che fossimo competitivi in ogni partita”.
Cheatham infine è contento della scelta fatta in estate di venire alla VL: “Sono decisamente contento della decisione che ho preso. Avere un coach con quel livello di esperienza e conoscenza è molto vantaggioso. Ha aiutato molto il mio gioco in questa stagione. Non è solo un grande allenatore, ma anche una persona eccezionale fuori dal campo, per cui è divertente giocare”.
Fonte: Lega Basket
31/03/2023 - 13:08
31/03/2023 - 13:06