x




La Vigor Matelica cerca l'impresa sul campo della Basket Jesi Academy

Penultimo appuntamento del 2022 per la Halley Matelica, che domani (palla a due ore 20) avrà bisogno di un’impresa per passare al PalaTriccoli, campo di casa della General Contractor Jesi. Un’impresa sia per il momento che sta attraversando la Vigor, sempre in caccia della prima vittoria stagionale, sia per quello della formazione di coach Marcello Ghizzinardi, reduce da due pesanti vittorie in trasferta sui campi di Senigallia e Fiorenzuola che hanno rilanciato le ambizioni biancoblu.

La Basket Jesi Academy, che in estate ha raccolto il testimone dalla gloriosa Aurora, può contare su un roster di assoluto valore, completato dai tanti giovani che la florida cantera jesina sa esprimere anno dopo anno. Le gerarchie sono chiare in casa General Contractor: a fare pentole e coperchi è principalmente il tandem composto da Daniele Merletto e Roberto Marulli, un backcourt di profilo assoluto per la categoria che si è ricomposto a Jesi dopo aver vinto il campionato a Fabriano due anni fa: finora 14,2 punti, 3,7 rimbalzi e 2,1 assist per l’esterno bergamasco, 13,4 punti, 3,3 rimbalzi e 3,3 assist per il play materano.

Patrick Gatti è l’equilibratore nel ruolo di ala piccola, un vero killer silenzioso (7,8 punti con il 62% da 2 e il 47% da 3, oltre a 3,2 rimbalzi), mentre sotto canestro alla bandiera Massimiliano Ferraro (11,6 punti col 48% da 3 e 7,4 rimbalzi) si è aggiunto in estate il pivot Giacomo Filippini (10,9 punti e 6,8 rimbalzi). Il sesto uomo di extralusso è Simone Rocchi, guardia tiratrice che quando prende fuoco è difficile da arrestare (10,9 punti e 2,0 rimbalzi a gara), mentre Filippo Cicconi Massi dà respiro ai lunghi (5,8 punti e 4,1 rimbalzi a partita) e Antonio Valentini completa le rotazioni sugli esterni (1,6 punti e 2,3 rimbalzi a gara).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). Il match sarà trasmesso in differita nei giorni seguenti su Fm Tv (canale 75 del digitale terrestre).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!