x




Il Pisaurum fallisce l'appuntamento con l'8° vittoria consecutiva

Non riesce l'ottava vittoria consecutiva a Baseart Pisaurum Pesaro contro la capolista Civitanova e sarebbe stato veramente incredibile se ciò fosse avvenuto senza il play titolare Cardellini e la guardia titolare Bini, entrambi fuori per infortunio il primo e un attacco influenzale il secondo.
La squadra pesarese è stata sempre sotto fin dall'inizio dell'incontro, ma ha sempre creduto di poter recuperare ed ha lottato, anche se ad armi impari, per portare a casa la vittoria. Primo e secondo quarto abbastanza equilibrato con Civitanova che distribuisce i suoi punti fra i suoi giocatori migliori, gli argentini Landoni e Bazani ma non solo loro. I punti degli ospiti sono ben distribuiti grazie a Vallasciani, Felicioni e Rosettani. Nel Pisaurum Giunta, Bianchi, Beligni e Gnaccarini provano a reggere l'urto, mentre Clementi si sacrifica in difesa per limitare Bazani e primo tempo sotto solo di 7.

Nel terzo quarto sale di tono l'altro argentino Landoni, ben coadiuvato da Vallasciani, ma Baseart Pesaro non molla, è sempre lì ad inseguire spinta anche dal pubblico di casa, solo 4 punti alla fine del tempo con Giunta, Gnaccarini e Bianchi che non consentono a Civitanova di allungare più di tanto. Nell'ultimo quarto Baseart Pesaro arriva a -1 a 5 minuti dal termine ma le energie sono finite e Civitanova con un Landoni inarrestabile sotto canestro, e con tutti gli altri a dargli man forte, alla fine saranno andati tutti a canestro, allunga definitivamente e chiude a +15 , 64 a 79 il risultato finale per gli ospiti.

Nulla da rimproverare alla squadra di casa che contro la capolista hanno dato l'anima come sempre, ottima la partita di Beligni autore di 17 punti e di 12 rimbalzi, Gnaccarini con 11 punti ha fatto il massimo e forse anche più considerando i suoi 40 anni, tanto di cappello; sotto tono la partita di Clementi in attacco ma grande sacrificio in difesa dove ha limitato Bazani. Si torna in campo mercoledì sera sempre in casa contro Jesi, alle 20.30 a Baia Flaminia, per la 1° di ritorno. (Fonte: Pisaurum Pesaro)

Pisaurum Pesaro - Virtus Civitanova 64-79

Pesaro: Bianchi 9, Gnaccarini 14, Del Prete ne, Clementi 8, Giunta 8, Vichi 2, Cardellini ne, Beligni 17, Cecchini 1, Komolov 5. All. Surico

Civitanova: Tyrtyshnik 7, Rosettani 3, Monacelli 6, Fermani ne, Ciarpella 6, Felicioni 7, Vallasciani 8, Abbate ne, Bazani 13, Landoni 29. All. Marini

Parziali: 22-26, 12-15, 19-16, 11-22.
Progressivi: 22-26, 34-41, 53-57, 64-79.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!