Olimpia, coach Messina ''Siamo attesi da un impegno difficilissimo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-12-2022/olimpia-coach-messina-siamo-attesi-impegno-difficilissimo-600.jpg

Social

Tre squadre capeggiano l’EuroLeague con 10 vittorie e quattro sconfitte, una di queste è l’AS Monaco che nella sua seconda stagione nella massima competizione europea – cui è ammessa come vincitrice dell’Eurocup 2021 (diritto poi ribadito accedendo ai playoff la passata stagione) – sta volando con un bilancio di 5-2 sia in casa che in trasferta. Monaco nello scorso doppio turno, tutto trascorso nel Principato, ha perso con il Barcellona e battuto l’Alba Berlino con una tripla di Elie Okobo. Nelle ultime due gare non ha avuto Jordan Loyd, la guardia titolare, ma di fatto si è trattato dell’unica assenza.

Anche così si spiega un rendimento oggettivamente altissimo grazie anche alla capacità di vincere le gare in volata. Monaco ha vinto tre partite con tre o meno punti di vantaggio, cinque con sei o meno punti, più due gare le ha vinte al supplementare. In una competizione in cui le differenze sono minime si tratta di numeri che hanno un peso notevole. L’Olimpia di contro ha perso due gare su due all’overtime. Tuttavia, entra in questa partita rinfrancata dalla vittoria di Belgrado e determinata a cancellare lo “zero” dal numero di vittorie interne. L’Olimpia con 4-4 è quinta in EuroLeague per rendimento esterno, ma ovviamente ultima per quello interno.

COACH ETTORE MESSINA – “Dopo la buona partita di Belgrado, sappiamo di essere attesi da un impegno difficilissimo contro una squadra molto forte a giocare in isolamento con James e Okobo e dotata di una grande potenza atletica a rimbalzo offensivo. Per pensare di poter vincere la partita dovremo essere efficaci nel tagliafuori, impegnare i loro giocatori più dotati di talento offensivo quando saranno in difesa e in generale giocare con pazienza. Purtroppo alle solite assenze si è aggiunta l’influenza di Luwawu-Cabarrot, che è a letto da domenica sera e il cui utilizzo verrà deciso solo a ridosso della gara”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!