x




Ufficiale, Luca Piccionne è il nuovo allenatore del Basket Girls Ancona

Il Basket Girls Ancona comunica di aver nominato Luca Piccionne quale nuovo capo allenatore della squadra biancorossa in Serie A2.

Da anni ormai all’interno della società biancorossa, Piccionne da tre stagioni ricopre il ruolo di Direttore Generale ed è ora pronto a rivestire i panni di head coach avuti addosso fino al campionato 18/19. Il tecnico piemontese vanta in passato esperienze sulle panchine di Umbertide, Battipaglia e Macerata, quest’ultima in ambito maschile. Dal 2008 è entrato a far parte del Basket Girls dapprima con il ruolo di responsabile del Settore Giovanile e poi di capo allenatore della prima squadra in Serie A2. Nell’estate del 2019 la decisione di lasciare la panchina della prima squadra e dedicarsi ad un ruolo dirigenziale in parallelo alla cura tecnica dei gruppi giovanili.

Con le difficoltà nate in questa prima metà di campionato la società ha chiesto a Piccionne di tornare ad occupare un ruolo principale in panchina assumendo quindi la guida tecnica della squadra che attualmente viaggia con un bilancio di 3 vittorie in 12 giornate nel Girone Sud della Serie A2. Piccionne continuerà anche il percorso iniziato con il gruppo giovanile che disputa sia il campionato Under 19 sia quello Under 17.

Dopo il match infrasettimanale contro Roseto coach Piccionne e il suo staff (formato da Niky Montanari e Federico Recanatini) hanno concesso alla squadra alcuni giorni di riposo in coincidenza con il Santo Natale. La squadra riprenderà ad allenarsi mercoledi 28 dicembre. 

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!